Allora:
1)ho messo un papiro e delle ninfee quindi...... niente carpe visto che "mi han detto" essere incompatibili con le ninfee !
2)nella vasca vivono adesso una ventina di pesci rossi (avrei preferito le carpe.....!! )
3)la vasca ha un diametro di 3,70 metri REALE e una profondità di circa 1metro... forse nella foto non rende bene.
4)tutto in cemento, impastato a mano. Avrei voluto far tutto in unica colata ma è stato IMPOSSIBILE !!!
Praticamente abbiamo impiegato 3 giorni per la colata di cui 2 per la base che ha uno spessore di 40cm di calcestruzzo!!!!!!
5)fatto tutto ero convinto che non perdesse ed invece apparivano nelle pareti esterne delle "macchie" di umido...!!!!!
Ho dovuto impermeabilizzare con Kerakoll passata a pennello. Ottimo prodotto dai costi irrisori rispetto Mapei.
Il problema si è subito risolto. Da notare comunque che ho fatto 3 mani di malta a pennello..... volevo star sicuro!!!
6)La grande DELUSIONE.... stavolta ragazzi avete sbagliato il consiglio ed io insieme a voi:
La POMPA !!!!!!
Questa è una pompa Powerjet Free Flo 11000 !!!!! E come temevo non è assolutamente sufficiente per l'effetto che avrei voluto rendere.

Che fare... ormai l'ho comprata e me la tengo.... magari se qualcuno la vuole venduta ?!?!?

Salute a tutti, aspetto vostri commenti,
Bye,
Vincenzo.