Ci fa molto piacere che queste foto vi siano piaciute.
Ho chiesto ulteriori informazioni per capire meglio il tipo di gestione.
Il giardino è stato realizzato addirittura una trentina di anni fa e 2 volte all'anno gli stessi giardinieri (da quello che ho capito, i giardinieri - che in molti casi sono gli stessi che progettano il giardino - sono una categoria molto rispettata e il lavoro viene tramandato di generazione in generazione) ritornano per fare la manutenzione straordinaria.
I lavori ordinari, come levare le foglie e irrigare, sono eseguiti dagli anziani proprietari che, come idea di fondo, volevano un giardino ma non erano affatto appassionati di piante o cultori di questo hobby.
CITAZIONE
non piacciono perche un stanno un po sul cavolo i giapponesi
Mi permetto di dirti, in maniera molto amichevole, che questa motivazione, espressa con questo linguaggio, mi sembra fuori luogo in un forum come questo e forse anche un po' ingenua.
Abbiamo fatto sempre il possibile per mantenere questo forum un ambiente amichevole, spensierato e aperto a tutti, ma questo non ci esonera dal dover utilizzare un linguaggio corretto e comprensibile (come viene specificato nel regolamento) e anche una buona dose di serietà. Grazie per la collaborazione

Roberto Pellegrini
Pescia (PT), Toscana - Italia
USDA Z9 - 60 m. s.l.m.
Socio:
- A.Di.P.A. (Associazione per la Diffusione di Piante fra Amatori)
- AIPC (Associazione Italiana Piante Carnivore)
- BIS (British Iris Society)
- IWGS (International Waterlily & Water Gardening Society)
- WGI (Water Gardeners International)