Laghetti e carpe koi

Indica la posizione geografica del tuo laghetto, Modifica al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
mario89xxl
view post Posted on 8/6/2010, 16:28




CITAZIONE
tel chi el terun!!!

image image image image image image imageimage image

" 'O zappator nun 'sà scord à màmm..."
 
Top
petercecina
view post Posted on 9/6/2010, 10:21




salve a tutti cortesia....
non riesco a piazzare la bendierina su maps
mi chiarite
grazie

andrea
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 14:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Alatar @ 28/5/2010, 22:49)
CITAZIONE (Gamolero @ 28/5/2010, 15:56)
Bellissima iniziativa!!
così con un colpo d'occhio avremo idea della copertura nazionale e dell'espansione del nostro forum in termini geografici.
Sarebbe ancora più bello avere un tool dove metti un flag sulla città o regione e automaticamente compare il pallino, così sarebbe sempre aggiornata.

se si possiede un account google è molto semplice, basta visitare questo link (su cui ho già indicato la posizione del mio laghetto), accedere con il proprio account e cliccando sul tasto modifica è possibile inserire altri flag... occhio però perchè si possono anche modificare quelli già esistenti!
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=...1,19.753418&z=6

creando un account google si ha accesso anche a moltre altre funzionalità ed applicazioni gratuite e non è necessario creare un nuovo indirizzo email, ma se ne può utilizzare uno già esistente... il link per crearsi il proprio account è visibile sulla home page dell'omonimo motore di ricerca, poi bisogna cliccare su accedi in alto a destra ed infine su "crea un account ora" o fare la login con un account già creato.... un link diretto per crearne uno è: https://www.google.com/accounts/NewAccount...Frls%3Dig&hl=it

l'account google l'hai attivato?
dopo devi solo entrare con quell'account, cliccare su modifica ed inserire il segnaposto
ma sopra l'ho spiegato meglio
 
Top
spampost
view post Posted on 9/6/2010, 15:51




Bellissima questa operazione!
Bravi
Ora ci sono anche io!!
 
Top
petercecina
view post Posted on 9/6/2010, 17:14




o son proprio duro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giacomo porta paz...

non ho capito nulla

ma come me lo fa mettere il segnalino?
 
Top
Gamolero
view post Posted on 9/6/2010, 17:42




Continuo ad essere arrabbiato con i sudisti...
porca miseria io lo so che ci siete: almeno 5-6 nel Lazio e molti intorno a me, qualcuno in sicilia, in puglia, anche calabria...
qui qualcuno penserà che come al solito siamo meno efficienti dei nordici!!!

DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...............
 
Top
mario89xxl
view post Posted on 9/6/2010, 20:03




Quoto... Poi dicono che siamo scansafatiche, che siamo solo pizza e mandolino... Gliamm bell glià
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 22:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (petercecina @ 9/6/2010, 18:14)
o son proprio duro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giacomo porta paz...

non ho capito nulla

ma come me lo fa mettere il segnalino?

allora te lo rispiego, ma davvero non è difficile.. è una di quelle cose più difficili da spiegare che da fare!!
dunque, immagino non avrai quindi neanche creato l'account google... quindi inizio da lì:
1) clicca su questo link: https://www.google.com/accounts/NewAccount...Frls%3Dig&hl=it
2) compila tutto il form coi tuoi dati, immettendo come indirizzo email il tuo indirizzo abituale, non ha importanza se è con libero, alice o quel che è, e scegliti una password, puoi tranquillamente usare la stessa che usi per il tuo indirizzo di posta elettronica attuale o una che usi spesso, così non devi ricordartene 200 diverse, l'importante è che sia lunga almeno 8 caratteri
3) accetti il "contratto" per la privacy spuntando la casellina e dai l'ultimo click su "Accetto. Crea il mio account."
fatto?

bene, sei già a metà!

3 bis) ora sarai automaticamente già entrato nel tuo account: per verificarlo vai ad esempio su www.google.it e in alto a destra ci dovrebbe esser scritto "l'indirizzo email usato per la registrazione| iGoogle | Impostazioni ▼ | Esci"
nel caso non ci fosse scritto nulla, andando con la freccetta del mouse nell'estremità alta a destra della pagina internet, troverai la parola "accedi" clicchi ed inserisci indirizzo email e password usati poco prima per registrarti....
ok, ora dovresti essere entrato ed hai a disposizione anche molti altri servizi, tipo la personalizzazione dell'home page di google su cui puoi inserire meteo, oroscopo, notizie di cronaca, ecc ecc

4) clicca qua: http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=...1,19.753418&z=6
ti si aprirà la cartina con già i segnaposti messi dagli altri: usando i cursori e le frecce nella parte alta a sinistra DELLA CARTINA localizza la posizione geografica del tuo laghetto, devi solo cercarla per ora non puoi ancora inserire la tua posizione: per inserirla devi cliccare in alto più o meno sulla sinistra sul pulsante "modifica"; ultimo passaggio: sempre in alto a sinistra nella cartina ora ci saranno tre nuove icone: devi cliccare quella al centro e cliccare sulla tua posizione geografica! ora inserisci come titolo il tuo nickname (la descrizione è opzionale) e dai ok

5) clicca su fine in alto a sinistra

finitooooo
l'ho scritto per te che me lo hai chiesto, ma in realtà è rivolto a tutti quelli cui non era ancora chiarissimo...
 
Top
PESCAILMICIO
view post Posted on 9/6/2010, 22:19




mario ho visto la tua bandierina e la descrizione ma guarda che in terronia non c'e piu' nessuno oramai sono tutti qua ....
vuoi un esempio ? mio nipote ha sposato una calabrese !!!!!
mario emigra ti vogliamo con noi diventa un polentone cosi' anche tu potrai venire a vedere le carpe da gin
 
Top
petercecina
view post Posted on 10/6/2010, 09:53




Buongiorno a tutti

un ringraziamento a Giacomo

l'account google ce l'ho sempre avuto ma nn riuscivo a posizionare la bandierina

grazie andrea
 
Top
mario89xxl
view post Posted on 10/6/2010, 13:45




CITAZIONE
mario emigra ti vogliamo con noi diventa un polentone cosi' anche tu potrai venire a vedere le carpe da gin

Prima o poi salirò anche io un po... Non molto eh, ma quel tanto che basta per respirare aria buona
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 10/6/2010, 18:14




ma dai! in emilia romagna siamo solo in due mi pare, e nella fattispecie reggio emilia io da sola sigh
 
Top
PESCAILMICIO
view post Posted on 10/6/2010, 22:37




be mario qui di aria buona c'e n'e poca devi andare al lago per trovarla
 
Top
Platinum3
view post Posted on 11/6/2010, 12:36




Dopo la chiarissima spiegazione di Giacomo, che ringrazio, ci son riuscito anch'io. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
PESCAILMICIO
view post Posted on 11/6/2010, 14:04




io volevo spostare mario in sardegna ma poi gli toccava pagare la tassa del turista......
 
Top
63 replies since 5/6/2010, 15:32   3520 views
  Share