Laghetti e carpe koi

Raccola fondi Pro alluvionati Liguria e Toscana

« Older   Newer »
  Share  
Gamolero
icon13  view post Posted on 12/11/2011, 07:40




A seguito dei recenti avvenimenti catastrofici verificatisi nelle regioni Toscana e Liguria, che hanno causato allagamenti e vittime ed ingenti danni a molte famiglie italiane, l'Amministrazione di questo forum ha deciso di promuovere una campagna di sensibilizzazione con il fine di incentivare la raccolta fondi già partita a favore e sostegno delle persone colpite. Con questa finalità, molte testate giornalistiche, organizzazioni, comuni si sono mossi creando dei conti correnti di riferimento.
Laghetti & CarpeKoi si mette in prima fila, certi che il gruppo, ma anche gli utenti di passaggio, non si tireranno indietro.
La partecipazione è assolutamente libera, anche 1 euro o pochi centesimi sono un segnale di solidarietà che messi insieme sul territorio italiano possono costituire una cifra importante per dare un aiuto concreto.
Personalmente mi farebbe, inoltre, piacere poter raccogliere le sottoscrizioni in forma di conferma all'avvenuto contributo postandone notizia in questa discussione. Ma per chi lo preferisce vale invece e comunque la regola dell'anonimato e della discrezionalità.
Ecco la lista dei conti correnti a cui è possibile versare un contributo con la finalità di sostegno per Liguria e Toscana alluvionate.

Corriere della sera e La7
Il Corriere della Sera e La7 hanno promosso una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal maltempo nel Levante ligure e in Lunigiana. I versamenti si possono effettuare al conto corrente IT 80 O 03069 05061 100000000567 «Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana» presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236

Il secoloXIX
Il Secolo XIX ha deciso di attivarsi per una raccolta fondi al fine di coprire le prime spese: per aderire è sufficiente fare un versamento usando l’Iban IT11 Y061 7501 4000 0000 3452 080, specificando come causale “alluvione Spezia”. Il conto corrente è intestato a Società Edizioni e Pubblicazioni (S.E.P.) Spa.


Si possono donare 2 euro inviando un sms al 45500, iniziativa mediafriends, Corriere e La7

Il Comune della Spezia ha aperto presso la tesoreria comunale della Banca Carige un conto corrente per la raccolta fondi a favore delle vittime dell’alluvione del 25 ottobre scorso.
Numero conto corrente: 28831/80; Agenzia 1, La Spezia, DIP. 397;
IBAN IT 71 U 0617510702000002883180.
Intestatario: Comune della Spezia fondo pro alluvionati.

Carispezia
Il Presidente di Carispezia - Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Andrea Corradino, e il Presidente della Fondazione Carispezia, Matteo Melley, hanno annunciato una serie di interventi congiunti volti a sostenere la ripresa nelle aree alluvionate delle Province della Spezia e di Massa Carrara.In particolare, il conto corrente “Emergenza Alluvione”, destinato alla raccolta di fondi a favore delle aree alluvionate delle Province della Spezia e di Massa Carrara:
IBAN: IT28N0603010701000046860177 Carispezia

Sky e La Repubblica
La Repubblica e Sky lanciano una raccolta fondi per salvare la scuola elementare e media “Enrico Fermi” di Monterosso (nelle Cinque Terre), travolta dall’alluvione di martedì. L’edificio scolastico, frequentato da cento studenti, ora è chiuso perché gravemente danneggiato. Per far riaprire la scuola devastata, che il sindaco Angelo Betta appena un mese fa aveva inaugurato dopo i lavori di ampliamento, bisogna fare una donazione sul conto corrente dedicato alla sottoscrizione:
CODICE IBAN IT 07 U 02008 09432 000101739561.
Il beneficiario da indicare nel versamento è: Alluvione, un aiuto per ricostruire.

La Nazione’ si mobilita per aiutare gli alluvionati di Liguria e Toscana.

Ecco l’Iban per contribuire: IT 44 S 02008 01400 000025252525
Causale: sottoscrizione per gli alluvionati di Liguria e Toscana.

Monte dei Paschi di Siena:
Chiunque desideri sostenere il progetto e aderire alla raccolta fondi potra' assicurare il suo contributo, anche tramite gli sportelli bancomat del Gruppo Montepaschi, con un bonifico sul conto corrente numero 86100.38, aperto presso la filiale Mps di Siena intestato a ''Pro alluvionati Liguria e Toscana'' (codice Iban IT 28L 01030 14200 000008610038). Le donazioni sono esenti da qualsiasi spesa o commissione.

Edited by Gamolero - 12/11/2011, 20:25
 
Top
Gamolero
view post Posted on 12/11/2011, 18:20




Inizio io...effettuato versamento a nome del forum su conto corrente MPS
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 12/11/2011, 18:22




Per ora vari sms, martedì vado in banca per versamento :)
 
Top
robypellegrini
view post Posted on 14/11/2011, 22:48




Io e i miei familiari abbiamo mandato alcuni sms.
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 23:25
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


Per ciò che mi riguarda, è già da qualche anno che uso gli SMS come metodo rapido e -credo certo- per fare le varie beneficenze.
Quindi anche questa volta mi sono comportato così.
 
Top
spampost
view post Posted on 15/11/2011, 10:25




anche io ho utilizzato il metodo sms!
 
Top
5 replies since 12/11/2011, 07:40   599 views
  Share