Laghetti e carpe koi

Impearmibilizzazione

« Older   Newer »
  Share  
MAX TOSCANA
view post Posted on 1/2/2006, 21:53




Pensa che in montagna rimane ghiacciato per piu di tre mesi e si forma uno strato che oltrepassa anche i 30 cm di spessore.
Io prima di mettere il telo forerei in piu punti la guaina per far defluire l'acqua che eventualmente si puo infiltrare tra telo e catrame. Cmq se piazzi bene il telo non dovrebbe succedere. Stai attento a non sfregare il telo durante la sistemazione dei bordi con le pietre e sotto queste metti qualcosa che protegga il telo (polistirolo, feltro ecc.). D'altra parte è un'accortezza che si deve usare con qualsiasi telo da laghetti.

Ciao MAX
 
Top
Grassman
view post Posted on 2/2/2006, 19:07




Se infilo i bordi in avanzo del telo sotto alla carta catramata non và bene cmq senza fare i fori?
Il fatto che sotto il telo ho la carta catramata non mi esonera dal mettere polistirolo ecc.?
 
Top
MAX TOSCANA
view post Posted on 3/2/2006, 00:15




Pui anche non fare i fori nella guaina ma devi posizionare il telo in maniera che quando piove non entri l'acqua fra carta catramata e telo per evitare il rigonfiamento di quest'ultimo. il polistirolo lo devi mettere tra le pietre che userai per l'arredamento dei bordi ed il telo e non tra il telo e la guaina. Nel tuo caso sarà la la carta catramata che non ha spigoli duri ed appuntiti a proteggere abbondantemente il telo.

Ciao MAX
 
Top
Grassman
view post Posted on 8/2/2006, 19:45




Mi sono documentato su quei teloni consigliati da max toscana!
In ferramenta ne ho trovati di 2 tipi uno verde come quello che ho io, denominato "telone rinforzato" e uno di colore azzurro denominato "telone x alimenti"!!!
Ora la mia paura è ke esista quello x alimenti xkè quello rinforzato nn è atossico!!!
 
Top
Grassman
view post Posted on 27/6/2006, 12:10




La copertura di carta catramata stà inkominciando a dar segni di cedimento!
Quali alternative posso valutare per non vedere il laghetto vuotarsi?
Io avevo pensato a vernici impermeabilizzanti ma non ho nemmeno idea se esistono!!!

HELP ME!!!!
 
Top
34 replies since 28/12/2005, 18:55   837 views
  Share