Laghetti e carpe koi

come realizzare una cascatina ??

« Older   Newer »
  Share  
debby68
icon8  view post Posted on 27/6/2006, 09:44




Buongiorno, eccomi con una nuova domanda ... :woot: :woot:

Allora dovremo realizzare una cascatina per mascherare il filtro, il problema sono i materiali da utilizzare...

l'anno scorso con una rete in acciaio e dello stucco l'abbiamo realizzata, verniciandola con un impermeabile, ma durante l'inverno è ESPLOSA, la forma non era il massimo, ma almeno nascondeva il bidoncino.

la domanda è : esiste un materiale permeabile che resista al gelo e si possa modellare e non sia tossico ?? presente le cascate realizzate a gardaland ?? :woot: :woot: vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un materiale con queste caratteristiche .

Io ho già più o meno in mente la forma da dare alla cascatina, vorrei imitare la roccia, se riesco ;)

ORA quì di seguito poso una foto con il filtro in vista

Attached Image: DSC00329.JPG

DSC00329.JPG

 
Top
debby68
view post Posted on 27/6/2006, 09:50




questa è la cascatina esplosa l'anno scorso :( :( , sinceramente non è che mi piaceva tanto :sick: :sick:

quella che vorremo realizzare, verrebbe più alta e più movimentata nelle sagome e sarebbe pochi centimetri sotto il muretto più alto appoggiata al pavimento del laghetto, spero di essermi spiegata, ma se riesco faccio un disegnino così mi spiego meglio ;)

grazie

Attached Image: DSC00050.JPG

DSC00050.JPG

 
Top
stefanog31
view post Posted on 27/6/2006, 10:07




io metterei un secchio capovolto, lo rivestirei con malta e pietre (vedi il mio laghetto) e per quanto riguarda la cascata potresti modellarla con un impearmilizzante, dondo inclinazione e lunghezza a tuo piacimento;
che tipo di filtro è quello??
ciao stefano
 
Top
debby68
view post Posted on 27/6/2006, 10:14




CITAZIONE (stefanog31 @ 27/6/2006, 11:07)
io metterei un secchio capovolto, lo rivestirei con malta e pietre (vedi il mio laghetto) e per quanto riguarda la cascata potresti modellarla con un impearmilizzante, dondo inclinazione e lunghezza a tuo piacimento;
che tipo di filtro è quello??
ciao stefano

ciaoo stefanog31, il filtro è della GARDENA, all'interno ha solo delle spugne, ma l'acqua la tiene limpida, scusa io non trovo le foto del tuo laghetto :cry: :cry: mi sai dire dove posso vederle ??

ciao
 
Top
stefanog31
view post Posted on 27/6/2006, 10:22




le foto del mio laghetto sono in filtraggio e valori dell'acqua, nella discussione nuovo laghetto, li c'è passo passo come sto realizzandolo..
ciao
 
Top
MAX TOSCANA
view post Posted on 27/6/2006, 13:03




Un materiale quasi eterno è la vetroresina che con una struttira sotto puoi dara alla tua cascata qualsiasi forma e poi la vernici rendendola il piu naturale possibile. Altrimenti un'altra soluzione puo esserecemento, telo e cemento sopra.

Ciao MAX.
 
Top
debby68
view post Posted on 27/6/2006, 13:10




stefanog31 ho visto le foto :woot: :woot: stai facendo un bel lavoro ! !

max toscana ciao, sei sicuro che il cemento sul telo regga ?? col tempo ho il timore che si crepi e vadi di nuovo tutto a pezzi :cry:

per al resina è un pasticcio perchè non ci destreggiamo bene con la resina ...


grazie
 
Top
lagunaKOI
view post Posted on 27/6/2006, 21:17




Esistono delle soluzioni in vetroresina già pronte, ma bisoignerebbe verificarne le dimensioni guarda sul sito Giardini d'acqua

Cristian
 
Top
MAX TOSCANA
view post Posted on 27/6/2006, 23:43




Scusate se ogni tanto ripropongo questa cascata......
image
Ciao Debby questa è stata realizzata posando il telo sulla terra, sopra al telo le pietre e murato i bordi con cemento e rena.
La vostra è molto piu piccola e quindi di facile realizzazione.

Io farei un pensierino alla vetroresina, se riuscite a trovare la materia prima, la lavorazione è facilissima . La struttura sotto può essere realizzata anche con della rete da polli, sopra si mette il tessuto apposito e col pennello si vernicia di resina. A seconda degli strati che vengono fatti si rende più o meno robusto il tutto.

Ciao MAX
 
Top
debby68
view post Posted on 28/6/2006, 08:12




lagunaKoi ciaoo :woot: , purtroppo non ho trovato nulla, ho visto tante cosine carine, ma purtroppo nulla che fà a caso nostro, l'unica e farlo noi, ma visti i risultati dei primo tentativo :sick: .. per ora raccolgo più informazioni possibili poi quando ci sentiremo pronti ci ributteremo in questa esperienza, la cosa che mi preoccupa di più è contenere l'acqua, cioè evitare schizzi sul marciapede, non tanto per l'acqua , ma in inverno mi gelerebbe il marciapiede

Max toscana la tua cascata è FAVOLOSAAAA :woot: :woot:

io vorrei fare uno spaccato di roccia, per ora sto fotografando le rocce in montagna, troverò l'ispirazione giusta, purtroppo mi sà che dovremo utilizzare la resina.. evrei voluto utilizzare un materiale più modellabile, ma gli altri materiali non mi danno molte garanzie

Grazie delle informazioni e buona giornata :woot:

 
Top
Giaros
view post Posted on 28/6/2006, 10:04




Per la mia cascata ho utilizzato una "scorza" di pietra locale reperita in una delle tante segherie qui in zona.
Se l'idea può interessarti troverai, in questa stessa sezione, una mia discussione dal titolo "Quale sigillante usare...??".

Saluti.

Giò ;)
 
Top
debby68
view post Posted on 28/6/2006, 14:44




Ciaoo Giaros, ho visto la discussione , ma purtroppo io sto cercando di fare una stuttura che posso spostare, visto che accanto al filtro ho una griglia che porta via l'acqua dal marciapiede, quindi la struttura deve avere delle zone dove l'acqua piovana scorre sotto rangiungendo la griglia, e poi sotto la struttura ci piazzo il filtro ( che dovro di tanto in tanto pulire ) quindi deve essere una cosa che posso muovere, non fissa, il problema sta nella sagoma e nel cercare di immagina la caduta dell'acqua che effetti provoca, in quella zona sono sul pavimento .

comunque sto disegnando la cosa, speriamo bene :cry: :cry: per ora sono indecisa se buttarmi in una cascata che imita la roccia oppure una cosa meno naturale, tipo una brocca che versa l'acqua in un canaletto BOOOCC vedremo ...

chi ha consigli o pareri... tranquilli sono in mezzo a na strada al massimo resto in mezzo alla strada, scrivete tranquillamente OK :woot:

grazie :)
 
Top
Giaros
view post Posted on 28/6/2006, 15:00




CITAZIONE (debby68 @ 28/6/2006, 15:44)
...sto cercando di fare una stuttura che posso spostare, visto che accanto al filtro ho una griglia che porta via l'acqua dal marciapiede, quindi la struttura deve avere delle zone dove l'acqua piovana scorre sotto rangiungendo la griglia, e poi sotto la struttura ci piazzo il filtro ( che dovro di tanto in tanto pulire ) quindi deve essere una cosa che posso muovere, non fissa, il problema sta nella sagoma e nel cercare di immagina la caduta dell'acqua che effetti provoca, in quella zona sono sul pavimento...

OK... OK... stando così le cose ritengo debba orientarti sulla soluzione della vetroresina già citata da altri.
Se proprio non te la senti di cimentarti, nella lavorazione della stessa, potresti acquistare delle sagome preformate, proprio per le cascate, che puoi trovare in commercio tranquillamente presso i fornitori di materiale per laghetti.

Saluti

Giò ;)
 
Top
12 replies since 27/6/2006, 09:44   2187 views
  Share