Laghetti e carpe koi

Mascheramento teli

« Older   Newer »
  Share  
valpiana46
view post Posted on 27/4/2012, 07:14




Propongo questa nuova discussione per stimolare tutti ad inserire immagini ed idee per mimetizzare i teli.

Edited by valpiana46 - 28/4/2012, 05:01
 
Top
pinopond
view post Posted on 29/4/2012, 09:05




Io ho pensato ad un mattoncino trani da mettere nell'ultimo gradino apposito. Mattoncino che sarà semisommerso e poi sormontato da lastre sempre trani. A breve le foto.
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 29/4/2012, 10:32




CITAZIONE (pinopond @ 29/4/2012, 10:05) 
Io ho pensato ad un mattoncino trani da mettere nell'ultimo gradino apposito. Mattoncino che sarà semisommerso e poi sormontato da lastre sempre trani. A breve le foto.

ottima soluzione!!! le lastre di trani sono sempre molto belle
 
Top
valpiana46
view post Posted on 29/4/2012, 18:17




Abbiamo richiesto ad una ditta olandese che fa tetti verdi e giardini pensili, informazioni relative ai loro prodotti per verificare la possibilità di usarli per mascherare le parti alte dei nostri teli; appena avremo risposta la inseriamo.
 
Top
bennybull2004
view post Posted on 29/4/2012, 20:45




Ottimo!!!
 
Top
valpiana46
view post Posted on 17/5/2012, 07:37




Queste sono le caratteristiche che ci sono arrivate dal produttore (italiano):

È un feltro preseminato completamente di origine naturale e totalmente biodegradabile in circa 4 mesi, di colore verde chiaro, leggerissimo (50 m² pesano circa 10 kg!), elastico (3 mm di spessore!), aderisce perfettamente al terreno.
Nella trama sono contenute sementi delle più svariate specie da tappeto erboso protette da piogge e irrigazioni impetuose, uccelli e insetti.
Le sementi sono adatte alle diverse situazioni ambientali e climatiche e vengono associate a fertilizzanti granulari per un migliore insediamento iniziale, tutto di prima qualità e dosato con la massima precisione per evitare dannosi eccessi o carenze.
Il risultato sarà un prato sano, fitto e con un migliore controllo delle erbacce.
Offre risultanti eccellenti anche sui terreni più ripidi e protegge dal dilavamento e dall’ erosione del suolo.
Aderisce al terreno come una pellicola protettiva assicurando l’arresto dell’erosione superficiale dal momento della posa. In seguito consente l’efficace insediamento del prato e solo successivamente si biodegrada totalmente.
Adatto anche per sponde di canali e laghetti, giardini pensili.
Da utilizzare anche in aree limitate come bordure, aiuole, spazi meno sfruttati e aiuole stradali.
Il sistema d’installazione è semplicissimo: si prepara il terreno eliminando completamente le erbe preesistenti dalla radice e rivoltando i primi 5/10 cm, si sbriciola la struttura grossa e si livella la superficie.
Si stende poi il biofeltro facendolo aderire al suolo e si irriga regolarmente fino alla completa emergenza del manto erboso.
Nei terreni pianeggianti è di solito sufficiente l’acqua d’irrigazione per fissare , ma per avere maggiore stabilità o in situazioni di pendenza è consigliabile ancorarlo con i nostri leggeri chiodi a U di acciaio o picchetti.
Si modella facilmente con semplici forbici
.

Se a qualcuno interessa possiamo fornire indirizzo e prezzi

 
Top
koiali
view post Posted on 17/5/2012, 09:18




ciao ci sono anche dei siliconi a bomboletta appositi che incollano anche le pietre piu pesanti e sono atossici ,se uno vuole sbattersi a incollare le pietre ....xnascondere il telo
 
Top
senny75
view post Posted on 19/5/2012, 13:16




CITAZIONE (koiali @ 17/5/2012, 10:18) 
ciao ci sono anche dei siliconi a bomboletta appositi che incollano anche le pietre piu pesanti e sono atossici ,se uno vuole sbattersi a incollare le pietre ....xnascondere il telo

Ciao, io pensavo che il silicone a contatto con il pvc del telo dopo un po' di tempo
con l'umidità dell'acqua non riusciva a tenere incollate le pietre...
Mi dici di che silicone parli (marca) e se l'hai già usato?
Grazie Ciao Ciao
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 19/5/2012, 15:34




CITAZIONE (valpiana46 @ 17/5/2012, 08:37) 
Queste sono le caratteristiche che ci sono arrivate dal produttore (italiano):

È un feltro preseminato completamente di origine naturale e totalmente biodegradabile in circa 4 mesi, di colore verde chiaro, leggerissimo (50 m² pesano circa 10 kg!), elastico (3 mm di spessore!), aderisce perfettamente al terreno.
Nella trama sono contenute sementi delle più svariate specie da tappeto erboso protette da piogge e irrigazioni impetuose, uccelli e insetti.
Le sementi sono adatte alle diverse situazioni ambientali e climatiche e vengono associate a fertilizzanti granulari per un migliore insediamento iniziale, tutto di prima qualità e dosato con la massima precisione per evitare dannosi eccessi o carenze.
Il risultato sarà un prato sano, fitto e con un migliore controllo delle erbacce.
Offre risultanti eccellenti anche sui terreni più ripidi e protegge dal dilavamento e dall’ erosione del suolo.
Aderisce al terreno come una pellicola protettiva assicurando l’arresto dell’erosione superficiale dal momento della posa. In seguito consente l’efficace insediamento del prato e solo successivamente si biodegrada totalmente.
Adatto anche per sponde di canali e laghetti, giardini pensili.
Da utilizzare anche in aree limitate come bordure, aiuole, spazi meno sfruttati e aiuole stradali.
Il sistema d’installazione è semplicissimo: si prepara il terreno eliminando completamente le erbe preesistenti dalla radice e rivoltando i primi 5/10 cm, si sbriciola la struttura grossa e si livella la superficie.
Si stende poi il biofeltro facendolo aderire al suolo e si irriga regolarmente fino alla completa emergenza del manto erboso.
Nei terreni pianeggianti è di solito sufficiente l’acqua d’irrigazione per fissare , ma per avere maggiore stabilità o in situazioni di pendenza è consigliabile ancorarlo con i nostri leggeri chiodi a U di acciaio o picchetti.
Si modella facilmente con semplici forbici
.

Se a qualcuno interessa possiamo fornire indirizzo e prezzi

puoi fornire maggiori info? prezzi e ditta?
 
Top
valpiana46
view post Posted on 21/5/2012, 11:05




Questi sono gli indirizzi di riferimento:

[email protected]
www.viresco.com


la sede della ditta è Padova e sono molto disponibili.

I prezzi te li spedisco sulla tua mail.
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 21/5/2012, 12:09




CITAZIONE (valpiana46 @ 21/5/2012, 12:05) 
Questi sono gli indirizzi di riferimento:

[email protected]
www.viresco.com


la sede della ditta è Padova e sono molto disponibili.

I prezzi te li spedisco sulla tua mail.

grazie ;)
 
Top
koiali
view post Posted on 21/5/2012, 13:25




CITAZIONE (senny75 @ 19/5/2012, 14:16) 
CITAZIONE (koiali @ 17/5/2012, 10:18) 
ciao ci sono anche dei siliconi a bomboletta appositi che incollano anche le pietre piu pesanti e sono atossici ,se uno vuole sbattersi a incollare le pietre ....xnascondere il telo

Ciao, io pensavo che il silicone a contatto con il pvc del telo dopo un po' di tempo
con l'umidità dell'acqua non riusciva a tenere incollate le pietre...
Mi dici di che silicone parli (marca) e se l'hai già usato?
Grazie Ciao Ciao

ciao io ho preso dal mio ferramenta un tubetto come un silicone xcapirci che lavora anche in imersione ,spiego esempio un acquario che perde acqua puoi entrare direttamente senza svuotarlo e chiudere il buco ...sono resine che lavorano con superfici bagnate,come canali scarichi,ecc ..infatti questo viene usato umidificando le parti..contrario del solito silicone che devono essere asciutte e pulite...poi ti dico il nome...
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 21/5/2012, 13:45




Io uso (quando lo trovo!) SISTA FT101 della henkel per i raccordi del filtro a camere e le parti in pvc, sul telo ho incollato con poliuretano apposito per laghetti nero, non ricordo il nome. Attacca bene in orizzontale, sulla parete verticale ovviamente no
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 21/5/2012, 14:00




nel mio filtro nuovo non ho usato ne siliconi ne colle, non essendo in pressione o bassa pressione ho usato tubi ad innesto rapito con guarnizione, con il poilipropilene del filtro non hai molte alternative (non accetta niente se non lo stesso materiale) che normalmente vengono adoperati per gli scarichi cosicchè dovessi modificare il filtro stacco tutto e riuso ancora...per attaccare il telo del laghetto l'ho fatto a caldo con una pistola termica
 
Top
senny75
view post Posted on 21/5/2012, 16:26




CITAZIONE (suburbiaok @ 21/5/2012, 15:00) 
nel mio filtro nuovo non ho usato ne siliconi ne colle, non essendo in pressione o bassa pressione ho usato tubi ad innesto rapito con guarnizione, con il poilipropilene del filtro non hai molte alternative (non accetta niente se non lo stesso materiale) che normalmente vengono adoperati per gli scarichi cosicchè dovessi modificare il filtro stacco tutto e riuso ancora...per attaccare il telo del laghetto l'ho fatto a caldo con una pistola termica

Hai unito due teli saldandoli con una pistola termica, o hai attaccato qualcosa, sempre con la pistola,
per mascherare il telo???
Cmq, è un' operazione complicata?
Grazie

CITAZIONE (koiali @ 21/5/2012, 14:25) 
CITAZIONE (senny75 @ 19/5/2012, 14:16) 
Ciao, io pensavo che il silicone a contatto con il pvc del telo dopo un po' di tempo
con l'umidità dell'acqua non riusciva a tenere incollate le pietre...
Mi dici di che silicone parli (marca) e se l'hai già usato?
Grazie Ciao Ciao

ciao io ho preso dal mio ferramenta un tubetto come un silicone xcapirci che lavora anche in imersione ,spiego esempio un acquario che perde acqua puoi entrare direttamente senza svuotarlo e chiudere il buco ...sono resine che lavorano con superfici bagnate,come canali scarichi,ecc ..infatti questo viene usato umidificando le parti..contrario del solito silicone che devono essere asciutte e pulite...poi ti dico il nome...

Interessante, quindi esiste una colla che si puo' usare anche in immersione sul pvc.
Tu cosa hai incollato di preciso???
Tutte questi particolari mi interessano molto, sia per un ipotetico ampliamento, che
anche per migliorare quello che ho già realizzato.
Grazie
 
Top
25 replies since 27/4/2012, 07:14   1122 views
  Share