Laghetti e carpe koi

Un grosso saluto a tutti

« Older   Newer »
  Share  
PollyVonD
view post Posted on 23/10/2012, 19:39




Mario, con l' 'assicurazione' fornita da Adriano, io accetterei e starei tranquillo!!:):)
Magari io!! :woot: :lol:
 
Top
mariolone46
view post Posted on 23/10/2012, 20:01




:rolleyes: :) :D
Ciao a tutti , per il collegamento dello skimmer devo per forza andare sul fondo per poi ritornare sul filtro , o mi posso attaccare sulla parete verticale risparmiare delle curve ? La seconda domanda riguarda il tubo del 110 per il collegamento , io ho trovato solo quello da idraulica per capirci con la guarnizione , può andare bene , o serve quello che si incolla ? Se va bene ok ! altrimenti avrei bisogno di sapere dove posso trovare questi tubi.
Inerente al filtro le dimensioni dovrebbero essere 35 cm di larghezza e 50 cm di profondità, spero che possa andare bene con queste dimensioni,
ci saranno varie camere ( quante possono starci) e visto la lunghezza prima della pompa potrei mettere delle piante. Che ne pensate?
Ciao bennybull2004 per quanto riguarda il tuo invito non aspettavo altro ,visto che oggi ho terminato lo scavo e domani volevo incominciare a mettere i tubi sul fondo ( quelli col la guarnizione ) . oggi non riesco a mettere la foto dello scavo , spero di riuscire a farlo domani. se vuoi ci possiamo sentire tramite email o tramite telefono per metterci d'accordo a venire a casa tua per vedere il laghetto. io sarei disponibile anche domani se non ti disturba così eviterei di fare degli errori pesanti . :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol:
ciao a tutti è veramente un piacere condividere con voi questo mio progetto.
 
Top
markoi
view post Posted on 23/10/2012, 21:30




Ciao Mario.
Per i tubi io ti consiglio quelli edili( arancioni per intenderci) e li incolli con il tangit(colla speciale per tubi in PVC).
Essendo di parabiago ti posso dire di andare a prenderli da Vittoplast che si trova accanto al centro radiologico nuovo sul Sempione.

Per qualsiasi altra cosa e consiglio chiedi pure. Se possiamo ti facciamo evitare errori che tutti noi abbiamo commesso agli inizi.

Come dice l'amico adriano Se vuoi passare a fare un salto per vedere il laghetto,pure a Nerviano sei ben accetto. Ma chiamami fammelo sapere prima, che per il mio pensionamento mancano giusto un'infinità di anni.
Ah, lo vedrai con la copertura invernale in questo periodo.

Ciaooo
 
Top
mariolone46
view post Posted on 24/10/2012, 06:00




:D :D
Ciao Markoi ti ringrazio per la risposta dimmi come faccio a mettermi in contatto con te per fare un salto a casa tua per vedere il tuo laghetto cosi' facciamo una chiaccherata e mi faccio un po' di cultura in questo campo. :P :P :P
Spero di sentirti presto cosi' posso andare avanti con i lavori prima che incomicia il brutto tempo.
Ciao a tutti e' un vero piacere parlare con voi.Alla prossima. :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
markoi
view post Posted on 24/10/2012, 09:48




Ciao Mario.
Chiamami sul numero 392.6583793.
Se non ti rispondo é perché sono in tribunale o ho clienti in studio.
 
Top
bennybull2004
view post Posted on 24/10/2012, 12:48




Mario, oggi sono un pò incasinato e domani sarà peggio. Si potrebbe fare venerdì.
Comunque il mio numero è 339.3281456 però non chiamarmi nel pomeriggio perchè sto andando a Mi per una risonanza magnetica alla mia povera schiena. Ecco svelato il motivo per cui sto svendendo la mia collezione di bonsasi.

Per quanto riguarda la posa dei tubi, prova a guardare come ha fatto koiali (che è di Gallarate), che ha messo i dreni incollati sul telo. Però ha usato i tubi rinforzati non quelli semplici arancioni. Contattalo tranquillamente che ti spiegherà il tutto.
Io invece non ho messo dreni fissi, ma uso il dreno inverso, così da evitare di dover forare il telo.
Se vuoi guarda anche su youtube dove Stefano di koi-italia mostra chiaramente come montare i dreni sul telo.
Ciao a presto. Adriano.
 
Top
mariolone46
view post Posted on 25/10/2012, 06:21




:o: :o:
Ciao Adriano mi dispiace molto per la tua schiena ti capisco io ho qualche problema con le ginocchia e purtroppo dobbiamo prendere tutto quello che arriva, comunque speriamo che si risolva tutto, magari ti faccio uno squillo oggi in giornata.Per quanto riguarda il mio laghetto ho deciso di farlo in blocchi di cemento perche' avendo le pareti abbastanza in pendenza la terra molto sabbiosa e con sassi mi frana e non riesco a fare un piano, oggi incomincio a fare i muretti e per la posa del tubo da 110 vorrei aspettare il dreno cosi' poi incemento tutto con la rete, peccato che il tempo porta pioggia, speriamo in bene.Per la posa del tubo la parte senza imbocco va messo dentro il tubo del dreno quindi anche quello dello skimmer ? Pensavo fosse al contrario infatti se non erro in edilizia si mettono al contrario.BOOO ...
Sto tentando di fare l'ordine in un sito pero' ho dei seri problemi perche' non riesco a visualizzare il carrello per la conferma, dopo magari chiamo Marco per avere delle dritte.A proposito ieri sono andato a casa sua a vedere il laghetto veramente molto bello e soprattutto le sue bestioline sono fantastiche e poi ho visto come sta curando delle carpe koi, be non mi aspettavo che dovrei diventare anche un' po' veterinario, comunque visto che sono un tutto fare faremo anche questo. :) :) :)
Un saluto a tutti
 
Top
bennybull2004
view post Posted on 25/10/2012, 14:59





Ciao Mario, per il discorso di oggi guarda questo video e gli altri simili

www.youtube.com/watch?v=RmAKmOIr0pQ&feature=fvwrel

Ciao, Adriano.
 
Top
mariolone46
view post Posted on 25/10/2012, 19:53




:B): :B):
Ciao a tutti oggi sono andato avanti con i lavori, vi metto giu' due foto

img2563l


img2562tf

ebbene si ho deciso di farla in cemento causa forza maggiore perche' con terra molto sabbiosa mi franava tutto, avendo le pareti molto ripide, domani e' prevista pioggia speriamo che non succeda niente!Poi settimana prossima anche peggio con la discesa delle temperature.Non mi resta che aspettare , intanto dovrebbero arrivare i primi pezzi acquistati.
Ciao Adriano ho dato un'occhio al volo pero' lo guardero meglio domani tanto se piove avro' piu tempo.
Ciao ragazzi e buona permanenza a tutti. :D :P ;)
 
Top
23 replies since 21/10/2012, 13:05   338 views
  Share