Laghetti e carpe koi

DUBBI NEL NUOVO PROGETTO. . ., aiiiiiuuuuttttooooooooooooooo

« Older   Newer »
  Share  
simolex
view post Posted on 23/10/2012, 18:21 by: simolex




. . . .molti dubbi !!!!!!!!!!!!
buonasera a tutti. il laghetto esistente è di circa 4000 lt ed è inserito all'interno di un'aiuola nel cortile. (provvederò quanto prima ad inserire foto per eventuali dubbi o dettagli) l'idea è quella di spostare alcune piante che occupano lo spazio restante dell'aiuola e dedicare l'intero swpazio al laghetto ottenendo cosi un volume di circa 9/10000 lt.
i miei principali dubbi sono:
-faccio un nuovo laghetto utilizzando un nuovo telo oppure lo realizzo con getto e rete elettrosaldata?! (l'attuale è fatto con il telo)

-nel rifare il tutto è meglio prevedere una presa di fondo da utilizzare per il pescaggio e filtrazione dell'acqua?! (l'idea era quella di utilizzare una pompa di superficie così da farle pompare l'acqua passando prima dal filtro e poi dalla pompa. Ora c'è un filtro a pressione con lampada integrata per laghetti da max 8000lt)

-che soluzione mi consigliate di usare per il filtraggio?! (l'attuale andava abbastanza bene ma ogni anno ho aggiunto una lampada fino ad arrivare a tre. il quarto anno ho risolto il problema dell'airone mettendo un gazebo 3x3 sopra il laghetto e cosi non mi sono piu trovato l'acqua verde nemmeno a luglio o agosto).

si accettono consigli di tutti i tipi che tanto la follia da noi è di casa e siamo persone abituate ad imparare ogni tipo di lavoro

vi ringrazio anticipatamente

Simone
 
Top
11 replies since 23/10/2012, 18:21   172 views
  Share