Laghetti e carpe koi

DUBBI NEL NUOVO PROGETTO. . ., aiiiiiuuuuttttooooooooooooooo

« Older   Newer »
  Share  
suburbiaok
view post Posted on 25/10/2012, 17:37 by: suburbiaok




CITAZIONE (simolex @ 25/10/2012, 15:16) 
è vero !!!!
ma "se si fora" non è l'eterno dubbio. . . sopratutto se come me in primavera svuoti sempre tutto e vai dentro al laghetto con gli stivali da pesca e armato di l'idropulitrice.. .
insomma qualche buco lo puoi fare e se poi lo rintracci sei costretto a far uso della chimica per ripararlo bene............... ripeto. . .SE LO RINTRACCI !!!

nel mio laghetto una simile pulizia non la farei mai, tranne in rari casi... (nel rispetto di come la fanno gli altri)

il mio laghetto, senza dreno di fondo, la pulizia che faccio abitualmente durante tutto l'anno attivo, si limita all'aspirazione dello sporco di fondo, senza portare via quello strato che si è formato sopra al telo, questo perchè, quello che si ritiene sporco non è altro che una parte di microsistema pieni di batteri benefici e anche di alimento naturale per le koi

CITAZIONE (simolex @ 25/10/2012, 11:42) 
grazie. . .quindi devo intuire che il filtro a pressione o quello a camere non sono l'uno migliore dell'altro ma vanno valutati in diversi modi e ovviamente per diverse esigenze.
per quanto riguarda la scelta di telo o cemento. . .il dubbio nasce dal fatto che ultimamente essendo molto in crisi qui da me il settore edile sarebbe quasi conveniente fare arrivare una beto.. a gettare direttamente che comunque ti costerebbe un tot a metro cubo (60 €) .
qualche anno fa ti avrebbero chiesto 2/300 solo di uscita + i mt3. e sai. . non so ancora la misura che mi servirà del telo ma sò che comunque con 3/4 mt3 di getto di strada ne fai abbastanza. cos'è un buon prefiltraggio???

il prefiltro non è altro che un filtro che va messo prima del filtro biologico per trattenere ed eliminare lo sporco piu' grosso....
 
Top
11 replies since 23/10/2012, 18:21   172 views
  Share