Laghetti e carpe koi

Un grosso saluto a tutti

« Older   Newer »
  Share  
mariolone46
icon1  view post Posted on 21/10/2012, 13:05




Ciao a tutti
Mi chiamo Mario e abito a Parabiago in provincia di Milano, ho una piccola vasca fatta in cemento di circa 500 litri e i miei ospiti sono quattro carpe koi piccoline , un pesce gatto e vari pesciolini presi nel canale del Villoresi che stavano morendo perche' hanno svuotato il canale.Io e mio figlio Andrea di 10 anni abbiamo deciso di fare un vero laghetto per poter dare dello spazio alle nostre carpe che stanno crescendo.Sto progettando il nuovo laghetto e ho gia incominciato lo scavo, ora ho bisogno del vostro aiuto, appena possibile cerchero' di mettere le foto dello scavo e il disegno del filtro, spero di farcela perche' non so da dove incominciare, purtroppo non sono pratico con i pc nell'inserire foto e disegni.
Scusate in anticipo se sbaglio qualcosa sulle presentazioni.
Un saluto a tutti e a risentirci presto. :lol:
P.S. Ho gia' la schiena rotta e sono solo a meta' dello scavo :wub:
 
Top
koifan
view post Posted on 21/10/2012, 14:19




hahahaha bella presentazione mario, benvenuto e buona permanenza sul forumm :)
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 21/10/2012, 14:19




ciao benvenuto e buona permanenza...

sei solo all'inizio... hahahah

buon lavoro aspettiamo le foto
 
Top
icon1  view post Posted on 21/10/2012, 18:19
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


Ciao Mario, benvenuto nel sito. :)
Se hai qualche dubbio sulla realizzazione del tuo laghetto, ti conviene leggerti i post della sezione " Come costeruire un laghetto ".
Dopodichè potrai sempre chiedere consigli mirati. ;)
Buona ricerca e buon lavoro. :)
 
Top
PollyVonD
view post Posted on 21/10/2012, 19:50




Beh per i 'laghettisti' la schiena rotta è un ottimo segno!! :lol:
Benvenuto anche da parte mia!:)
 
Top
mariolone46
view post Posted on 21/10/2012, 20:44




:P
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto fra voi, oggi sono praticamente a pezzi e domani mi tocca un'altra bella giornata a scavare, ovviamente dopo il lavoro.Premetto che ho gia letto una buona parte dei vostri laghetti pero' ho tanti dubbi ancora, infatti io parto quasi da zero, ho una piccola vasca autocostruita da me con qualche pesce, Koi, rossi e altri piccoli di fiume pero' un laghetto ha molte piu' esigenze.Volevo avere la conferma che ora devo aprire una mia discussione (come costruire un laghetto)e continuare li.
Domani cerchero' di rinpicciolire le foto e poterle mettere sul forum, per non girare ancora. Qualcuno mi dice quale programma usare per le foto?
Un salutone a tutti e ora vado a nanna. ;) :P
P.S. Un grosso salutone anche da mio figlio Andrea che anche lui oggi ha lavorato molto. pepsi
 
Top
mariolone46
icon4  view post Posted on 22/10/2012, 14:37




:P
Ciao ragazzi ho trovato il programma per le foto, ora tento di inserirle speriamo bene.

Questa se si vede e' la mia piccola vasca

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/594/img2544mr.jpg/][IMG]

spero che si veda pero' ho dovuto accorciare il percorso perche' mi dava un allarme

questa e' la prima foto dello scavo

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/407/img2538h.jpg/][IMG]

e questa e' la seconda parte dello scavo

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/22/img2539a.jpg/][IMG]

Lunico dubbio che ho e' che in anteprima non vedo le foto ma il percorso, speriamo bene, ora vado a proseguire lo scavo .

Ciao a tutti :D :D
 
Top
PollyVonD
view post Posted on 22/10/2012, 19:49




Le foto non si vedono! prova con hosting, a parer mio è piu semplice, a metà pagina del link, F@bio da la spiegazione, prova:) :
#entry496202008

Ps: Un saluto anche al piccolo lavoratore!! :woot: cheers character50
 
Top
mariolone46
icon6  view post Posted on 22/10/2012, 20:29




:D
forse sono riuscito ad inserire le foto, la prima e' quella della mia piccola vasca

img2544mr

questa e' la prima foto durante lo scavo

img2538h

questa e la seconda fase dello scavo

img2539a

domani proseguo con i lavori.

Ora e' il caso di spostare la discussione sulla costruzione del laghetto?

Domani vorrei acquistare il dreno e lo skimmer pero' ho ancora il dubbio se farlo in cemento o con il telo e molte altre domande per il loro collegamento. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao a tutti :lol: :lol: :lol:

 
Top
koifan
view post Posted on 22/10/2012, 20:43




beh, secondo me assolutamente meglio un buon telo garantito 20 anni per laghettiii ;) bravi continuate cosi, se siete d'accordo dammi l'ok e sposto in come costruire un laghetto :)
 
Top
mariolone46
view post Posted on 22/10/2012, 20:53




:rolleyes: :rolleyes:
Ciao koifan per me va benissimo cosi domani possiamo incominciare a chiaccherare sul mio laghetto.
Ora vado a nanna domani ore 4:45 sveglia e si va a lavorare.
Ciao e buona permanenza.
Ciao a tutti. :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 21:29

Group:
Member
Posts:
569

Status:


Molto carina anche la vasca da 500 litri, certo lo scavo sarà ben più grande. Che dimensioni avrà?
 
Top
mariolone46
view post Posted on 23/10/2012, 06:00




Ciao luigi330 koi-boy
la vasca avra' una forma circa ad L e sara' intorno a 3500 litri appena Koifan mi sposta la discussione metto dentro lo schema perche' o tante domande da porvi.Sono giorni che sto leggendo tante discussioni pero' e' meglio avere conferme da voi in diretta.Visto che oggi vorrei comprare il dreno e lo skimmer, qualcuno mi sa dire come si fissa lo skimmer in un laghetto con il telo perche' non ho trovato nessuna foto inerente a questo invece per il dreno dovrebbe essere chiaro.A per il filtro sto aspettando un preventivo dal mio fabbro perche' vorrei fare una vasca ad L lunga circa 5 metri per una capienza di circa 800 litri. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao e a presto.
 
Top
koifan
view post Posted on 23/10/2012, 15:48




discussione spostata ;) . Allora, per lo skimmer devi semplicemete istallare un tubo sul fondo, come un troppo pieno, se hai in mente il sistema della flangia per il dreno, è piu o meno la stessa cosa. Una vasca lunga 5 metri per filtro?????? Per fare 800l vuol dire che le altre dimensioni sono piccolissimee. In ogni caso avresti un filtro gigantescooo ;)
 
Top
bennybull2004
view post Posted on 23/10/2012, 17:22




Ciao Mario, mi sono accorto solo ora del tuo post.

Io sono Adriano e abito a Cerro (mia figlia a S.Lorenzo), qualunque cosa hai bisogno riguardo alla costruzione del laghetto, chiamami pure, tanto ora da ottobre sono PENSIONATOOOOOOOOO, quindi ho tanto tempo libero.
Poi c'è anche Giuseppe di Cantalupo (pure lui pensionato), Gianni di S.Vittore e Marco di Nerviano, quindi in molti pronti a darti consigli.

Intanto continua a scavare, poi prima di decidere come procedere, ti consiglierei di venire con tuo figlio a vedere i nostri laghetti, alcuni col telo altri in cemento, in modo da valutare i pro e i contro.

Ciao e benvenuto, Adriano.
 
Top
23 replies since 21/10/2012, 13:05   337 views
  Share