Laghetti e carpe koi

PER FAVORE BASTA, VE LO CHIEDONO I PESCI!!!

« Older   Newer »
  Share  
mauro150684
view post Posted on 13/6/2006, 12:58 by: mauro150684




penso di iniziare a capire le tue ragioni, ma non sono ancora convinto di alcune cose...sorvolando sul problema dello smaltimento (credo sia un grosso problema, ma non è l'obiettivo di questo messaggio), a un certo punto mi spieghi che ci sono moltissime koi ibride che nascono con grossi problemi quali malformazioni altamente penalizzanti.....ma nelle koi selezionate questo non avviene? giusto per fare dei numeri, molto a occhio e croce, su un milione di avannotti da koi selezionate quanti sopravviveranno e quanti avranno malformazioni?e nelle koi ibridate invece? so che fare dei numeri su un argomento così imprevedibile è quasi impossibile, ma vorrei cercare di capire se la selezione delle koi è anche un mezzo per garantire loro una discendenza priva di malformazioni, cioè se la selezione è anche un modo di rafforzare la specie, in un certo senso. se così fosse, estremizzando un po', sarebbe bene che ognuno avesse nel laghetto un solo tipo di koi, in modo che non possano ibridarsi tra loro. (mi vergogno a dirlo, ma non ho ancora capito se un avannotto prodotto da due koi selezionate, ma di diverse categorie è un ibrido...anzi, non ho ben capito come si definiscono gli ibridi---vedi inizio primo messaggio).
spero che tu abbia ancora la pazienza di rispondermi perchè a ogni tuo messaggio scopro qualcosa di nuovo (magari per te scontato) del mondo delle koi!grazie
 
Top
23 replies since 9/6/2006, 16:46   1823 views
  Share