Laghetti e carpe koi

PER FAVORE BASTA, VE LO CHIEDONO I PESCI!!!

« Older   Newer »
  Share  
mauro150684
view post Posted on 14/6/2006, 11:10 by: mauro150684




quoto anch'io gli amici giaros e giose e ti ringrazio davvero un sacco per la tua pazienza e disponibilità!devo ammettere che discutere con te è veramente istruttivo e alla fine direi che ho ben capito il tuo punto di vista, più che legittimo e logico. sai, prima di questa discussione non avevo assolutamente pensato che estraendo le uova delle mie koi...o meglio delle mie ibride, avrei potuto creare un sacco di altri ibridi, per giunta con grosse probabilità di deformazioni ecc...se l'avessi saputo prima non so se l'avrei fatto o se le avrei semplicemente lasciate banchettare! adesso ormai le larve sono in salvo e sicuramente farò tutto il possibile per crescerle, ma l'anno prossimo ci penserò bene! credo che quetso aspetto della riproduzione delle koi vada assolutamente inserito nella scheda di cui parlava koi sardegna perchè è di prima importanza e non può essere trascurato.
ah, nel leggere il tuo messaggio mi è venuto un altro dubbio! "la specie più vecchia di koi ha solo 70 anni"...ma come?io credevo molti di più! se fossero davvero così pochi potrebbero quasi essere vivi i primi esemplari no?non dovrebbero vivere più di 50 anni? (tra l'altro da qualche parte in internet avevo letto di una koi più che centenaria!) essendo così giovani (le più giovani 30 anni) non è possibile che un domani un esperto, incrociando tra loro koi differenti, selezioni per la prima volta un tipo di koi selvatiche rendendole così koi a tutti gli effetti e non ibridi?
 
Top
23 replies since 9/6/2006, 16:46   1824 views
  Share