Laghetti e carpe koi

nuovo laghetto

« Older   Newer »
  Share  
1234ll
view post Posted on 14/6/2006, 04:59




Ciao a tutti, vi voglio mostrare le foto del mio nuovo laghetto, aumentato di capacità e ancora in fase di allestimento. Anzi vi chiedo aiuto su come posso nascondere questi maledetti ma utilissimi fusti per il filtraggio. GRazie

Attached Image: Immagine_092.jpg

Immagine_092.jpg

 
Top
Giaros
view post Posted on 14/6/2006, 07:38




Complimenti per il nuovo laghetto e... AUGURIIIIIIIIIII :woot: :woot: :woot:
Per i bidoni non avresti la possibilità di passarli alle spalle del roccione che fa da sfondo??... magari anche semi-interrandoli?? :huh:
Ad ogni modo se non è possibile spostarli credo faresti bene a coprirli intanto con una rete ombreggiante (di quelle verdi utilizzate in agricoltura) in attesa che ti cresca qualche pianta ad alto fusto da posizionare davanti agli stessi... magari del bamboo?? :D
Mi piacerebbe avere il parere di qualche esperto in merito al bamboo in quanto è una pianta della quale non conosco pregi e difetti.
Ad ogni modo hai fatto un bel lavoro anche se dovresti, a mio parere, alzare ancora il livello dell'acqua al fine di sommergere meglio il telo rimasto scoperto che potrebbe deteriorarsi sotto l'azione dei raggi solari.

Giò ;)
 
Top
GIOSE
view post Posted on 14/6/2006, 08:36




Auguri e complimenti.
Quoto Giaros nell'alzare ancora il livello dell'acqua e nell'eventuale spostamento dietro la roccia o anche dietro la siepe.
Se invece l'ubicazione dei bidoni è definitiva potresti creare un separè composto da canne di bamboo collegate tra loro che servirà a mascherare i due bidoni sempre in attesa che magari qualche pianta integra il mascheramento.
Toglimi una curiosità, ma quella roccia che si vede è naturale ? L'hai spostata tu o già era esistente? O è di resina?
Bye bye
 
Top
lagunaKOI
view post Posted on 14/6/2006, 20:48




Complimenti per il lavoro.
Che tipo di filtri sono: a pressione o sono quelli a caduta?
Se fossero a pressione pèotresti interrarli fin quasi al bordo del coperchio, altrimenti se non sbaglio, potresti interrarli fino a metà o forse più e nasconderli con delle piante, ma potresti anche spostarli da quella posizione e metterli sopra a quel terrazzamento, magari nascosti dietro all'edera.
Qualunque soluzione tu adotti posizionali in modo tale che possano essere puliti nel modo più agevole possibile.

Cristian
 
Top
1234ll
view post Posted on 15/6/2006, 04:56




Ciao a tutti, i due bidoni funzionano a caduta e la pompa non mi permette di salirli sulla terrazza dietro la roccia. Io ho messo due papiri ma forse non cresceranno tanto da mascherare i bidoni. La roccia sullo sfondo è naturalissima, vi ricordo che sono alle pendici dellì Etna. Il livello dell' acqua non mi coprirà mai il telo sotto il vaso, in quanto quel pezzo di roccia è ad un livello più alto rispetto alla parte opposta, crdete influirà sulla durat del telo? Cosa ne pensate dei prodotti Hozelock? Il telo è di questa marca e pensavo di acquistare anche un filtro . Grazie
 
Top
Giaros
view post Posted on 15/6/2006, 08:50




Non conosco la marca da te citata ma di sicuro la parte di telo esposta agli agenti atmosferici sarà soggetta a deterioramento prima di quella sommersa, in particolar modo se viene interessata da sole diretto. image
Non saprei quantificare in termini di tempo, questo dipende appunto dalla composizione e spessore dello stesso telo.
Per questo motivo io alzerei il livello il più possibile cercando di "ombreggiare" le zone scoperte con piante da bordo che, oltretutto, nasconderebbero alla vista il telo stesso.
Per quanto riguarda la zona alta, sotto il vaso, potresti metterci piante ad alto fusto e foglie larghe come ad esempio la "Thalia Dealbata" che, specialmente se ci aggiungerai uno o due faretti laterali a bordo lago o sommersi per illuminarla di sera, diverrebbe la protagonista vegetale del tuo laghetto creando un effetto scenografico non indifferente.
Di seguito ti riporto alcune foto della stessa...
Per quanto riguarda i due filtri confermo che li posizionerei alle spalle del roccione, interrandoli fin dove possibile, sostituendo l'attuale pompa con un'altra con una maggiore "spinta" a tutto vantaggio del risultato finale che esteticamente non deluderà nessuno.
Attendiamo i tuoi aggiornamenti in merito con eventuali nuove foto.
Buon divertimento... image

Giò ;)




 
Top
5 replies since 14/6/2006, 04:59   267 views
  Share