Laghetti e carpe koi

flora e fauna nuovo laghetto, come e quanta flora e fauna inserire in un nuovo laghetto

« Older   Newer »
  Share  
Koi Sardegna
view post Posted on 19/6/2006, 14:10 by: Koi Sardegna




CITAZIONE (stefanog31 @ 19/6/2006, 10:57)
guarda sinceramente non so che piante siano , comunque le ho prese in un laghetto vicino ad una sorgente, quindi acqua molto fredda.....

Eh eh speriamo che i più esperti ci vengano in aiuto per la sua identificazione! :)

Occhio con le piante prelevate in natura o comunque nuove, potresti importare qualche peste... QUI puoi trovare un link su come procedere (se gia non l'hai fatto) per la disinfezione.

CITAZIONE (stefanog31 @ 19/6/2006, 10:57)
e da quando le ho messe nella vaschetta i pescilini sono piu vispi;

Ben fatto, staranno sicuramente meglio! :)

CITAZIONE (stefanog31 @ 19/6/2006, 10:57)
avrei bisognio di un ennesimo consiglio cosa ne dite di questa pompa
http://www.aquaforservice.com/prodotti/dettagli.asp?ID=1077
e di questo filtro
http://www.aquaforservice.com/prodotti/dettagli.asp?ID=1092
grazie di nuovo

La pompa è grosso modo come una economica che ne ho io, considera che perderà potenza in maniera più o meno considerevole per poi assestarsi su una portata effettiva MOLTO più bassa di quella indicata...

Il filtro così a occhio è un modello analogo a quello mio della Tetra (che ho modificato ma che appena riesco dovrò sostituire). Dovrebbe essere a percolazione con della spugna collocata sopra dei riccioli di plastica. La capacità di filtraggio considera è in partenza esagerata, e dovrebbe tener conto di un laghetto senza pesci... Mi sa è piccolo... Come filtro necessita di poca manutenzione, ma è difficlmente modificabile con materiali di supporto migliori, e il rendimento non è granchè...

Aspettiamo comunque il parere dei più esperti, magari misura prima esattamente quanti litri contiene il laghetto... Se puoi secondo me meglio aspettare un pò e prendere qualcosa di più grosso, meglio se orientandoti sui filtri a stadi orizzontali (costicchiano, ma ne vale la pena, e vai sul sicuro)...

Nel mentre, saluti!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
13 replies since 12/6/2006, 13:42   417 views
  Share