Laghetti e carpe koi

laghetto di x5494

« Older   Newer »
  Share  
suburbiaok
view post Posted on 6/8/2010, 19:47




Bello il laghetto e tutto il contesto, fiori e piante...? tutto stupendo... ;)
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 17:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
552
Location:
Toscana, Pisa

Status:


grazie a tutti, metto altre foto recenti ;)

image

image

image

image

image

image
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 16:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,118
Location:
Treviso, Veneto

Status:


Tutto molto bello complimenti.

Mi daresti delle indicazioni sulla profondità alla quale hai posizionato i vasi delle varie piante? E che manutenzione fai alle piante con la stagione invernale?
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 14:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
552
Location:
Toscana, Pisa

Status:


CITAZIONE (clash4 @ 30/8/2010, 17:20)
Tutto molto bello complimenti.

Mi daresti delle indicazioni sulla profondità alla quale hai posizionato i vasi delle varie piante? E che manutenzione fai alle piante con la stagione invernale?

Ciao!! Tutte le ninfee tropicali sono posizionate in modo che resti sopra la pianta una ventina di cm, quindi dove il laghetto è più fondo, ho usato delle cassette da frutta per rialzarle un po'.
Le rustiche invece le ho messe senza rialzo.
Ci sono anche giacinti acquatici che forse dalle foto non si vedono, e quelli sono nella parte meno profonda del laghetto, mi pare sui 40cm, in modo che si possono nutrire anche del limo sul fondo.
Le palustri invece sono a pochi cm, alcune in vaso, altre dentro delle buche apposite che ho nel cemento del laghetto.

Riguardo la manutenzione, è molto semplice, mi limito all'estetica, nel senso che tolgo le foglie ingiallite ogni tanto, quelle vecchie. Qualche alga filamentosa se cresce troppo. Poi basta, infatti molte foglie vanno anche sul fondo e diventano limo.

La vera manutenzione c'è quando arriva il freddo, le tropicali le metto in casa verso dicembre. Tutte le altre le posso lasciare li dove sono, ma è buona norma a marzo cambiare il terreno per riaverle al massimo splendore in estate.
 
Top
rakartmorfina
view post Posted on 5/9/2010, 22:26




Bellissimo veramente giardino e laghetto .... ma ti è venuto a trovare Giose ? mi pare di vedere le sue ciabatte in una delle prime foto in mezzo al prato .... aspè però le sue erano arancioni hehehe :-) skerso :P
 
Top
GIOSE
view post Posted on 6/9/2010, 10:33




CITAZIONE (rakartmorfina @ 5/9/2010, 23:26)
Bellissimo veramente giardino e laghetto .... ma ti è venuto a trovare Giose ? mi pare di vedere le sue ciabatte in una delle prime foto in mezzo al prato .... aspè però le sue erano arancioni hehehe :-) skerso :P

Uè...uè...qui si stanno diffondendo troppo queste ciabatte e noto anche una notevole concorrenza, ma le mie caro Mirko, come hai detto bene, sono arancioni e per giunta anche limited edition :P .
Cmq se le volete potete far richiesta a me ma non chiedete il prezzo...sono solo per appassionati intenditori. :P
Bye bye

 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 15:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
552
Location:
Toscana, Pisa

Status:


Io ne ho anche di nere, arancioni, blu, celesti e bianche :lol: :lol: :lol:
 
Top
luca78
view post Posted on 9/9/2010, 10:15




Complimenti, veramente di buon gusto.
 
Top
Barista!
view post Posted on 9/9/2010, 15:30




Questo laghetto lo trovo bellissimo, mi piace di brutto.
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 15:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
552
Location:
Toscana, Pisa

Status:


7 Settembre 2011

IMG_0774

IMG_0791

IMG_0779
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 16:26
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


COMPLIMENTI !!! Tutto bellissimo e ben curato. :wub: Sembra il giardino dell'eden. :) ( mi son scaricato tutte le foto ;) )
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 19:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Merlara (PD)

Status:


Che belle le ninfee.......le mie rosa da quest' anno non ci sono più perchè le mie koi le hanno divorate e son venute a galla le radici morte.
 
Top
siberiasara
view post Posted on 7/9/2011, 20:18




meraviglioso!!
 
Top
michelemarchesini
view post Posted on 4/11/2011, 17:15




CITAZIONE (x5494 @ 3/9/2010, 14:45) 
La vera manutenzione c'è quando arriva il freddo, le tropicali le metto in casa verso dicembre.

mi sai dire come le metti in casa?
 
Top
Edoardo_CT
icon5  view post Posted on 14/11/2011, 21:32





Ciao x5494, i fiori che hai messo nel tuo laghetto sono d'avvero stupendi!
l'ultimo deve essere un fiore di loto vero? ma dove si possono reperire??




IMG_0120 IMG_0075
IMG_0218 IMG_0057
loto2009daseme2
 
Top
88 replies since 29/7/2010, 14:16   8741 views
  Share