Laghetti e carpe koi

Clarias batrachus, pesce gatto

« Older   Newer »
  Share  
ricercamistica
view post Posted on 13/11/2011, 18:46




sisi,adesso sistemo il profilo!ma mi sono accorta che è un forum su pesci da laghetto,credo che il mio pesce scapperebbe fuori!non so se è appropriato!
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 23:44
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


CITAZIONE (ricercamistica @ 13/11/2011, 17:49) 
ciao,ho trovato questo post cercando qualcuno che voglia adottare il mio clarias.
l'ho preso circa 1 anno e mezzo fa ,era un pesciolino timido e molto bello,ma aspetta qualche settimana e inizierà a sparire un pesce al giorno!
pensavo fosse un problema di valori dell'acqua.invece poi ho indagato ed è un killer nato.il problema principale è che da un pescetto di pochi centimentri ora è 25 cm di lunghezza senza contare altri 4 cm di baffi!
ti consiglio di riportarlo indietro o di separarlo da qualsiasi pesce,anche più grosso!ha ucciso 2 pangassius di quasi 20 cm,li tormenta finchè non li fa fuori! soprattutto la notte!
cerca un pò su internet,può vivere fuori dall'acqua una settimana e cercherà di uscire dall'acquario se non è chiuso bene!
può dare piccole scosse elettriche per cacciare!
nel caso ti piaccia (io lo trovo molto affascinante soprattutto ora che è enorme) tienilo solo!in una vasca enorme!
se ne vuoi uno ti do anche il mio,ma non lasciarlo libero,morirebbe o ucciderebbe tutto quello che trova!

io non so più dove metterlo,l'ho separato dagli altri e ora è in un misero 40 litri!ma nessun negozio se lo riprende!
spero di esserti stata d'aiuto!buona serata!

:woot: Che impressione che mi fa questo tuo pesce. :o: Mi ricorda la bestia della serie dei films "Alien". Feroce ed indistruttibile. :woot: Addirittura sopravvive e cammina fuor d'acqua. :o: :huh: :woot:
 
Top
zuin90
view post Posted on 15/11/2011, 16:46




Clarias batrachus belloccio come pesce!!!!!!!
Solo che è dell' ordine dei Siluriformes sono un tipo di pesce resistentissimi e mangiano di tutto. Ho esperimentato di tutto nelle pesca hai suoi cugini pesci gatto compreso il maestoso pesce siluro, uno dei pesci che amo di più ma è dannosissimo per i nostri ecosistemi fluviali, che rilascio con cura, perchè non sono Dio per decidere della sua vita. Cioè non giustifico il comportamento di chi continua a immettere dei pesci alloctoni nelle nostre acque e non riesce più a tenerlo nell' acquario o nel laghetto perchè diventano troppo grandi o troppo impegnativi da mantenere. Quindi secondo me bisogna solo ammirare questi pesci nel loro habitat invece che "provare a tenerli e se non va buttarli".
Apparte questa piccola riflessione personale posso dirti che sono pesci come ho appena espresso "resistentissimi" cioè si adattano a temperature alte e basse, resistono all' inquinamento e soprattutto sono dei predatori e spazzini formidabili, amano cacciare di notte quando la maggior parte dei pesci staziona sul fondo o riposa e riescono a scovarli con i loro barbigli. Se chiunque lo compra spero lo tratti bene creandogli un acquario o laghetto proprio e soprattutto non lo abbandoni perchè è vero si nel laghetto mangia i tuoi pesci ma se lo butti nel fiume mangia i pesci di tutti!!!!
Questa risposta l' ho scritta perchè mi piace il pesce e non per criticare nessuno che ho comprato questo pesce. :)

GRAZIE A QUESTO FORUM HO IMPARATO MOLTE COSE E SPERO DI ESSER ANCHE IO DI VOSTRO AIUTO

Quindi attendo vostre risposte sulla mia riflessione per sapere come la pensate su questo argomento. :) :) :)
 
Top
17 replies since 18/10/2011, 18:03   1074 views
  Share