Laghetti e carpe koi

Mascheramento teli

« Older   Newer »
  Share  
suburbiaok
view post Posted on 21/5/2012, 16:52




ho unito il telo saldandoli con la pistola... si riscaldano le 2 parti e si mettono in pressione con un rullino pesante

non è un'operazione complicata ma di precisione
 
Top
koiali
view post Posted on 21/5/2012, 17:31




...
[/QUOTE]
Interessante, quindi esiste una colla che si puo' usare anche in immersione sul pvc.
Tu cosa hai incollato di preciso???
Tutte questi particolari mi interessano molto, sia per un ipotetico ampliamento, che
anche per migliorare quello che ho già realizzato.
Grazie
[/QUOTE]

ciao non sono colle ma resine ,ci sono due tipi una che incolla le perdite d'acqua,e una che incolla fino a 50kg senza fere fori...io prima di credere alle cazzate che dicono i rivenditori e poi riportare il tutto sul forum lo provo e poi se funziona riporto.....
io sto facendo una modifica alla cascata che ho preso quelle che fanno anche da filtro ,usata xche nuova costa un botto!!e mentre scorreva l'acqua ho provato a chiudere le perdite e funziona...
 
Top
valpiana46
view post Posted on 21/5/2012, 19:31




X Senny75: noi abbiamo saldato i teli su tutti quattro i laghetti (finora) costruiti con il phon da grondaisti.
La sequenza di questa 'saldatura' la trovi al seguente indirizzo:
https://laghettiecarpekoi.forumfree.it/?t=58611837&st=45

Cordialmente
 
Top
senny75
view post Posted on 21/5/2012, 22:29




CITAZIONE (valpiana46 @ 21/5/2012, 20:31) 
X Senny75: noi abbiamo saldato i teli su tutti quattro i laghetti (finora) costruiti con il phon da grondaisti.
La sequenza di questa 'saldatura' la trovi al seguente indirizzo:
https://laghettiecarpekoi.forumfree.it/?t=58611837&st=45

Cordialmente

Sei stato gentilissimo, grazie per il reportage fotografico.
Volevo chiederti che spessore è il telo che hai saldato e
se la temperatura di saldatura è di 700°C?
E in fine xchè hai scelto di saldare i teli e non di incollarli?
Ti faccio tutte queste domande, xchè vorrei ampliare il mio piccolo laghetto di
soli 1700l e siccome dalla messa in opera mi è avanzato un sacco di telo,
volevo utilizzarlo.
Ora il telo che ho comprato è della verdemax da 0,5cm pensi che per saldarlo
dovrei usare il phon a 700°C? o basterebbe a 300°C?
Grazie ancora!!!!

CITAZIONE (suburbiaok @ 21/5/2012, 17:52) 
ho unito il telo saldandoli con la pistola... si riscaldano le 2 parti e si mettono in pressione con un rullino pesante

non è un'operazione complicata ma di precisione

Grazie, facciola stessa domanda anche a te:
Perchè hai scelto di saldare i teli e non di incollarli???
 
Top
valpiana46
view post Posted on 22/5/2012, 05:26




Lo spessore che abbiamo utilizzato è da 1,5 mm ed il materiale è un manto sintetico in PVC-P omogeneo resistente ai raggi UV.
Siamo partiti con la costruzione di laghetti nel '95 e siamo stati consigliati dal rappresentante di pvc di saldare i teli anziché incollarli. La saldatura non è difficile e ritengo che la temperatura sia sufficiente anche se più bassa.
Prova! Prendi due pezzi di telo e mettili insieme con il phon in tuo possesso, in alternativa chiedilo in prestito ad un lattoniere (loro li usano saltuariamente per coperture in pvc). Per stendere, tagliare e saldare il telo agli ultimi due laghetti che abbiamo fatto (irregolari come forma) abbiamo impiegato una giornata.

Cordialmente Sergio & Laura
 
Top
davide.ls
view post Posted on 22/5/2012, 10:25




Ho letto solo ora i vari post, mi interessa in quanto ho dei teli da saldare ma..........non ho avuto il coraggio, se l'incollaggio non è ben fatto è un problema.mi mandi in pvt un tuo numero volevo chiederti delle cose?grazie
 
Top
koiali
view post Posted on 22/5/2012, 10:43




ciao P.S xsenny 75 ,vedo che fai domande su saldare invece di incollare!!!
le resine che ti parlo io sono solo per chiudere buchi ,e incollare parti di pietra sul telo,e non per incollare il telo!!!il telo si salda come parla VALPIANA ..non confondiamo le cose..volevo chiarire xche mi sembrava che si confondevano le due cose.. :P
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 22/5/2012, 10:50




Si deve anche dire per chiarezza che ci sono delle colle apposite per incollare i teli (non quelle che hai usto tu koiali) invece della saldatura termica
 
Top
koiali
view post Posted on 22/5/2012, 13:25




ciao sub certo ma visto che non conosco queste colle non mi esprimo volevo solo far chiarezza xnon creare confusione... :D :P
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 22/5/2012, 17:17




CITAZIONE (koiali @ 22/5/2012, 14:25) 
ciao sub certo ma visto che non conosco queste colle non mi esprimo volevo solo far chiarezza xnon creare confusione... :D :P

era solo per completare il quadro oltre a quello che avevi detto tu... ;)
 
Top
senny75
view post Posted on 24/5/2012, 00:00




CITAZIONE (koiali @ 21/5/2012, 18:31) 
ciao non sono colle ma resine ,ci sono due tipi una che incolla le perdite d'acqua,e una che incolla fino a 50kg senza fere fori...io prima di credere alle cazzate che dicono i rivenditori e poi riportare il tutto sul forum lo provo e poi se funziona riporto.....
io sto facendo una modifica alla cascata che ho preso quelle che fanno anche da filtro ,usata xche nuova costa un botto!!e mentre scorreva l'acqua ho provato a chiudere le perdite e funziona...

Ciao koiali, mi dici qualche nome delle colle che usi per
incollare le pietre sul telo?
Grazie!!!
 
Top
25 replies since 27/4/2012, 07:14   1123 views
  Share