Laghetti e carpe koi

La mia prima carpa koi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2010, 11:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
552
Location:
Toscana, Pisa

Status:


Sono felicissimo di ospitare nel mio laghetto questo bellissimo esemplare selezionato. Sono andato a prenderlo proprio questa mattina alla sede del corriere in modo da farlo viaggiare il meno possibile. L'ho preso da Koi Project.
E' una Showa di circa 30cm, mi ci sono già affezionato :D
Sono rimasto stupito dalla sua grandezza, doveva essere sui 18-20 in base alla descrizione e poi abituato ai pesci rossi potete immaginare...
image
image

E' un pesce molto tranquillo e sembra si sia adattato abbastanza bene all'ambiente senza spaventarsi troppo. I pesci rossi gli stanno intorno e gli vanno dietro come se lo adorassero.
image
image
image

Edited by x5494 - 15/9/2010, 13:17
 
Top
GIOSE
view post Posted on 15/9/2010, 11:57




Bene...bene...la prima volta non si scorda mai. I pesci rossi sicuramente l'avranno già nominato capo branco.
Byw bye
 
Top
francy 73
view post Posted on 15/9/2010, 13:38




image

bene bene Enrico la prima koi l'hai presa a quando la seonda e poi.....
ti ho detto che le koi ci stanno bene nel tuo laghetto e che figurone che fanno
 
Top
koiali
view post Posted on 15/9/2010, 15:24




bene sei entrato nel circolo vizzioso delle koi...si parte da poco e poi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non puoi piu farne a meno
 
Top
Pataz<3
view post Posted on 15/9/2010, 15:28




Be' come fai dir di no a questi pesciotti? Sono stupendi :wub:

è proprio bella :) Io me la vorrei tatuare proprio così: tricolore.
 
Top
baldèl
view post Posted on 15/9/2010, 17:17




complimenti :D la showa è fra le koi che preferisco :P ......ha ragione francy, ci sta proprio bene nel tuo laghetto ;)

ciao
roberto
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 17:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
552
Location:
Toscana, Pisa

Status:


grazie mille a tutti :)
Avete dei consigli su come prepararla per l'inverno? da me non viene particolarmente freddo, ed il ghiaccio sul laghetto è abbastanza limitato e per pochi periodi. Tuttavia è comunque freddo, e mi chiedevo se fosse necessario preparare dei nascondigli nella parte più profonda oppure non è necessario, anche se sono a vista va bene lo stesso?

Per adesso è un po' timorosa, non ha ancora mangiato il cibo che gli do, e i pesci rossi lo fanno fuori prima che lei si decida.. mi sa che deve riprendersi dallo shock del viaggio.
 
Top
LioFornellino
view post Posted on 15/9/2010, 17:36




Non è che sta perdendo il colore? Il nero è a puntini ed il rosso sembra più un arancio.
 
Top
gio1973
view post Posted on 15/9/2010, 18:00




Non roviniamo la sua prima Koi.
E' pur sempre un evento e va festeggiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
stepppp
view post Posted on 15/9/2010, 18:57




auguri per la tua prima KOI!!! credo davvero che sarà la prima di tante!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 21:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (x5494 @ 15/9/2010, 18:21)
grazie mille a tutti :)
Avete dei consigli su come prepararla per l'inverno? da me non viene particolarmente freddo, ed il ghiaccio sul laghetto è abbastanza limitato e per pochi periodi. Tuttavia è comunque freddo, e mi chiedevo se fosse necessario preparare dei nascondigli nella parte più profonda oppure non è necessario, anche se sono a vista va bene lo stesso?

Per adesso è un po' timorosa, non ha ancora mangiato il cibo che gli do, e i pesci rossi lo fanno fuori prima che lei si decida.. mi sa che deve riprendersi dallo shock del viaggio.

ohh bene, bravo bravo ^_^
per l'inverno non devi far nulla, continua ad alimentarla finchè vedi che mangia (anche se ora non lo sta facendo) e quando la temperatura dell'acqua sarà inferiore ai 10° falle fare due-tre pasti a settimana, sempre finchè accetta cibo... con le basse temperature sarebbe meglio darle dei mangimi appositi

per il resto non avere fretta e vedrai che ti darà tante soddisfazioni!!
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 21:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
552
Location:
Toscana, Pisa

Status:


grazie.
Poco fa ha mangiato grazie al faretto in acqua. Probabilmente la spaventa molto la luce del giorno perché vede troppo quando mi avvicino. A quest'ora è molto più tranquilla, ma lo sono anche i pesci rossi..
 
Top
rakartmorfina
view post Posted on 15/9/2010, 23:08




Sono contento per te ! Era l'unica cosa che mancava al tuo bellissimo laghetto .. :-)
 
Top
LioFornellino
view post Posted on 16/9/2010, 08:16




CITAZIONE (gio1973 @ 15/9/2010, 19:00)
Non roviniamo la sua prima Koi.
E' pur sempre un evento e va festeggiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non intendevo rovinare nulla. Io credo sempre che chi acquista koi lo faccia come "vista e piaciuta". Non credo, e mi auguro, che le mia frase possa avere rovinato alcunchè, in fondo sono il primo della lista dato che non ho che una sola koi, mentre tutte le altre sono semplici carpe nostrane colorate, per me tutte belle.
Però se volete il teatrino dei complimenti allora .......

MERAVIGLIOSA CARPA, SEMBRA QUASI VIV... hemmm CHE PARLI. LUNGA VITA A LEI! (però ditemi anche quando posso esprimere un giudizio onesto senza affendere nessuno)
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 11:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
552
Location:
Toscana, Pisa

Status:


No tranquillo non hai rovinato nulla, col tempo vedremo come diventerà. Anche il cambio dell'ambiente e del cibo immagino influirà molto. Comunque non l'ho pagata un esagerazione. 60 euro.


Volevo fare una domanda che non centra nulla. E' vero che c'è la possibilità che nascono avannotti di carpe stando con i pesci rossi? O e' solo una leggenda. Mi pare di averlo letto da qualche parte.
 
Top
121 replies since 15/9/2010, 11:54   5830 views
  Share