Laghetti e carpe koi

MIGLIORARE LAGHETTO GIA' ESISTENTE..POTRESTE AIUTARMI??, HO VERAMENTE SERI PROBLEMI

« Older   Newer »
  Share  
suburbiaok
view post Posted on 23/5/2012, 20:31 by: suburbiaok




CITAZIONE (northside78 @ 6/5/2012, 19:44) 
ciao a tutti!!allora,ho un laghetto realizzato 6 anni fà e purtroppo non avevo abbastanza conoscenza in materia e l'ho costruito non propio nel migliore dei modi o almeno credo dalle informazioni apprese in questo ultimo anno.
il mio laghetto ha una capacità di circa 10000 litri,la profondità max è 120 cm.però avendo progettato un primo gradino di 30cm,un secondo sempre di 30cm ed infine l'ultimo di 60cm...ed è praticamente esposto ai raggi del sole in media 8 ore al giorno circa.il sistema di filtraggio è composto da una pompa da 8000 lt/h ma visto che non ho un dreno da fondo è la pompa stessa a pescare l'acqua dal laghetto e questo fa perdere molta della sua portata max.poi ho una lampada uv da 55w,un areatore ed un filtro esterno composto da due contenitori da 100lt ciascuno per il filtraggio meccanico(spazzole) e poi una vasca da 600lt per quello biologico con stuoia e cannolicchi.ed i tubi usati sono quelli verdi di gomma da 1 pollice e 1/2 di diametro.il rivestimento è in cemento armato impermeabilizzato con il cemento osmotico.
a voi quali modifica devo fare per migliorarlo?e se potete chiarirmi le idee con uno schema del sistema di filtrazione che per voi è il migliore.vi ringrazio e a breve caricherò anche delle foto per farvi avere una idea più chiara.grazie a presto.

di fatto anche le 4 koi che hai sporcano tantissimo, rispondi a queste domande: fai mai un cambio settimanale del 10/20%di acqua? di tanto in tanto pulisci il fondo? con che frequenza pulisci il meccanico? il biologico è stato attivato batteriologicamente? quali sono i valori dell'acqua attuali? dai la giusta quantità di cibo? fai la pilizia annuale del biologico? come la fai?
 
Top
12 replies since 6/5/2012, 18:44   278 views
  Share