Laghetti e carpe koi

COME FARE COSA

« Older   Newer »
  Share  
ZEROTRE
icon3  view post Posted on 10/2/2013, 13:47




IN QUESTA DISCUSSIONE VORREI UNA VOLTA PER TUTTE SPIEGARE IN MODO CHIARO PASSO PASSO COME INSERIRE LE FOTO, COME INSERIRE I LINK E TUTTO QUELLO CHE VOI VORRETE SAPERE IN MERITO AL FUNZIONAMENTO DEL FORUM, SPERANDO DI ESSERVI UTILE.

FOTO:
Tanti nuovi utenti trovano difficoltà nell'inserimento delle foto. La piattaforma forumfree purtroppo non supporta l'inserimento automatico delle foto e per questo ci dobbiamo appoggiare a siti esterni che "ospiteranno" le nostre foto, il tutto ovviamente gratuitamente.
I siti in questione sono tanti
IMAGESHACK http://imageshack.us
POTOBUCKET http://s444.beta.photobucket.com

ecc ecc, potete usare quello che volete
Qui vi metto un tutorial con photobucket, per comodità dato che è quello che uso io, ma il procedimento è uguale per tutti.

1. andate al sito e registratevi
png

2.inserite le vostre foto (il sito stesso vi guiderà nell'operazione)
png

3.scegliete la foto per il forum e copiatela
Schermata2013-02-10alle125355

Schermata2013-02-10alle125711

4. Incollate la foto nella vostra discussione, come si fa? semplice: mentre scrivete premete il tasto DESTRO del mouse e si aprirà un menu a tendina, selezionate INCOLLA e il gioco è fatto.

ATTENZIONE: nella finestra dove state scrivendo non apparirà la foto ma il suo codice, una cosa tipo [IMG ecc ecc, niente paura! la foto apparirà correttamente una volta inviata la discussione :P

LINK:
Se su internet trovate un sito o una pagina interessante quello che dovete fare è copiare l'indirizzo che compare appunto nella barra degli indirizzi, per farlo dovete evidenziarlo, premere TASTO DESTRO (questo sconosciuto :D ) e selezionare COPIA

Schermata2013-02-10alle131652


Dopodichè, come per le foto, sempre col tasto destro nella vostra discussione selezionate INCOLLA

Schermata2013-02-10alle131913


Se poi volete essere precisi e ordinati potete usare la funzione URL messa a disposizione da forumfree

Schermata2013-02-10alle132752

Questo vi permette di rendere CLICCABILE UNA PAROLA, cioè al posto del link con scritto http blablabla avrete qualcosa tipo FOTO KOI

Avete provato a cliccare sulla scritta FOTO KOI??? fatelo e capirete cosa intendo.

Dicevamo che per fare tutto ciò occore usare il tasto URL citato prima, ma come fare?
prima di tutto selezionate e copiate l'indirizzo che vi interessa, esattamente come vi ho consigliato prima, aprite la vostra discussione e quando lo ritenete opportuno cliccate sul famoso URL, vi si apre una schermata così:

Schermata2013-02-10alle133442

Cancellate la parte iniziale evidenziata (la scritta http) e poi con il TASTO DESTRO selezionate incolla e cliccate OK

Schermata2013-02-10alle133725

A questo punto dovete prestare molta attenzione e non toccare nulla in quanto cliccando OK vi troverete il cursore del mouse esattamente dove deve essere e cioè tra due parentesi quadre chiuse, non spostatelo per nessun motivo e digitate solo la parola che così diventerà magicamente cliccabile!

[] parola inserita da voi[]

tra le parentesi quadre ci sono tutti i codici di riferimento al sito o alla pagina che volete segnalare, ignorate tutto...
inviate la niova discussione e ammirate il risultato.

SE AVETE DOMANDE O QUALCOSA NON E' CHIARO FATEMI SAPERE
 
Top
koifan
view post Posted on 10/2/2013, 17:27




OTTIMOOO CRIISS, pultroppo non sono capace a screenare le pagine e poi modificarlee, ma davvero un buon lavoro!!!! Finalmente, potremo dirottare in qualche luogo i neofitii alla ricerca di guide!!!
 
Top
diber91
view post Posted on 10/2/2013, 17:35




OTTIMO LAVORO!!!!

CITAZIONE (koifan @ 10/2/2013, 17:27) 
OTTIMOOO CRIISS, pultroppo non sono capace a screenare le pagine e poi modificarlee, ma davvero un buon lavoro!!!! Finalmente, potremo dirottare in qualche luogo i neofitii alla ricerca di guide!!!

:D :D :D :D :lol: :lol: :lol:


cmq, speriamo sia la volta buona!!!
 
Top
koifan
view post Posted on 10/2/2013, 17:55




ekkekkavolo, ahhaa la sbaglio 9/10 :D ..... puRtroppo

è una cosa che mi rimasta da quando ero piccolo.... :D
 
Top
icon1  view post Posted on 10/2/2013, 17:58
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


Brava Cris, ottimo post ! :) Tu si che sei una donna moderna ! ;) Eri stanca dei messaggi privati in cerca di disperato aiuto? :rolleyes: :lol:
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 10/2/2013, 19:04




ERRATA CORRIGE!!!
Un grazie di cuore all'utente F@bio che mi ha spiegato che anche forumfree supporta l'inserimento diretto di più foto e qui lo spiega lui stesso in modo molto chiaro.

Per le istantanee dello schermo:
Con Mac basta pigiare cmd + shift + 3 contemporaneamente e la foto viene salvata automaticamente sulla scrivania.
3BED1366-11DC-4410-B71D-4D96107E5825-323-0000006420577C90

Con Windows ..... ho smesso di usarlo tanto tempo fa :P
 
Top
sampey81
view post Posted on 10/2/2013, 20:58




io odiooooooooooo il mac........... :wacko:
cmq io uso imageshack e facilissimo

cris a neve come sei messa? il tuo laghetto e sempre sotto la neve?
 
Top
koifan
view post Posted on 10/2/2013, 21:05




anche io uso imageshackkk semplice e veloce. E ANCHE IO ODIO IL MAC, anzi, per dirla tutta, odio IOS!!! In tutte le sue forme, e di conseguenza odio ogni dispositivo che lo monta, W android :D e windowssss... devo vedere come fare per scrennare su windows, vi farò saperee
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 22:20

Group:
Member
Posts:
254
Location:
mantova

Status:


koifan devi schiacciare sulla tastiera il tasto stampa andare in paint cliccare su incolla e ti compare l'immagine ;)
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 10/2/2013, 22:44




Ecco Koifan e Sampey81 a causa delle vostre terribili e oltraggiose affermazioni per punizione dovrete fare un foto-Tutorial su come si fanno gli screenshot con winzoz, ok??? :D :P
Bbbuuuhhhaaaaahhaaa scherzo ma se vi va di farlo ben venga

CITAZIONE (sampey81 @ 10/2/2013, 20:58) 
cris a neve come sei messa? il tuo laghetto e sempre sotto la neve?

Qui non abbiamo la neve, abbiamo il permafrost
 
Top
sampey81
view post Posted on 10/2/2013, 23:24




mi spiace ma non sono un mago del compiuter
per un tutorial avanti i più esperti :rolleyes:

massimo vi posso mettere questo per windos8
Avere davanti la schermata che si desidera salvare.
Premere il tasto Windows e contemporaneamente il tasto Stamp (o Print), entrambi presenti sulla tastiera del PC.
Adesso premere il tasto Windows + il tasto corrispondente alla lettera E, per passare ad Esplora risorse e, dopo essersi recati nella cartella Raccolta Immagini, selezionare la cartella Catture di schermata: in essa sono contenute tutte le immagini catturate, elencate in ordine cronologico.

e facile
catturadischermata2

Uploaded with ImageShack.us

per caricare con imageshack
fate clik sul pulsante browse , scegliete la foto da caricare
catturadischermata3

Uploaded with ImageShack.us

fate clik su carica adesso

e vi comparirà questa finestra dopo caricata la foto
catturadischermata4

Uploaded with ImageShack.us

fate copia sul link codice forum e incollate nella risposta rapida del forum e fatto in pochi secondi la vostra foto e caricata
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 11/2/2013, 09:41




Molto molto bene, sei perdonato :P
 
Top
sampey81
view post Posted on 11/2/2013, 12:42




grazie cris :lol:
 
Top
koifan
view post Posted on 11/2/2013, 13:47




ahah e io come faccio a farmi perdonaree O.o .... hhiihih ma dai cris, ammetti che questa apple sta perdendo colpi di bruttooo :D ... la samsung ha sfondatooo
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 11/2/2013, 14:39




CITAZIONE (koifan @ 11/2/2013, 13:47) 
hhiihih ma dai cris, ammetti che questa apple sta perdendo colpi di bruttooo :D ... la samsung ha sfondatooo

Maii!!
 
Top
41 replies since 10/2/2013, 13:47   828 views
  Share