Laghetti e carpe koi

La pubblicità entra in -Laghetti e carpe koi-, Vi spieghiamo il perchè.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2015, 03:16
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


Forse non i più distratti frequentatori del nostro forum, ma sicuramente i più attenti, si saranno accorti che da qualche giorno in testa alla pagina d'apertura al posto della nostra gallery che si chiamava " Le nostre foto " è cambiata la dicitura ed ora si chiama " Ci sostengono " .

Spiego il perchè di questa decisione, presa in comune accordo tra noi tutti componenti lo staff.

Avendo noi avuto molta soddisfazione nel presentarci più visivamente nell'ultima fiera a Cesena, derivata dall'accoglienza sia dei nostri utenti che da semplici visitatori, abbiamo deciso che per le prossime edizioni -come ben sapete sono due all'anno- avremmo fatto di meglio.
Però, per fare la così detta " bella figura " ed essere ben visibili bisogna affrontare delle spese. Per l'ultima edizione abbiamo realizzato uno striscione con rappresentati nosrti più bei laghetti, che è stato pagato con parte dei guadagni ricavati dalla vendita delle magliette realizzate per festeggiare il decennio del sito. -Ancora un grazie a chi le comperò-.
Per le prossime, c'è in programma di far realizzare altri due striscioni -riciclabili- verticali, che abbiamo già visto. ... Poi dei gadgets da decidere, da regalare a chi di Voi ci verrà a trovare.
Ma non solo questo, anche dei piccoli premi da distribuire qui nel sito, in date sparse a chi si deciderà, per meriti vari :rolleyes: ... Ma su questo non voglio dire di più. ;) :P
Quindi, essenzialmente per queste ragioni si è pensato di trovare un modo per realizzare un piccolo fondo cassa del forum.
La risposta comune per la soluzione è stata " Pubblicità ". Per questo la nostra ex gallery è diventata una vetrina con 10 posti (numero chiuso) con delle immagini apribili che Vi faranno entrare direttamente nei siti dei vari sponsor, che ringraziamo. Tutti esclusivamente serie aziende del settore.

Edited by baly's lake - 18/11/2015, 13:31
 
Top
Flavio58
view post Posted on 18/11/2015, 19:45




Mi sembra una scelta giusta ed indiscutibile.................
Solo chi ha toccato con mano, sà quali spese ci sono, anche solo per presenziare e stringere qualche mano !!!!
 
Top
pinopond
view post Posted on 18/11/2015, 23:25




Avrei voluto esporre la mia opinione ma visto il modo arbitrario con cui ultimamente vengono chiuse le discussioni, rinuncio.
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 00:24
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


Al contrario pinopond, siamo tutti molto curiosi di sentire la tua opinione e di chicchessia.
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 07:08
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,477
Location:
Vigonza (Padova)

Status:


CITAZIONE (pinopond @ 18/11/2015, 23:25) 
Avrei voluto esporre la mia opinione ma visto il modo arbitrario con cui ultimamente vengono chiuse le discussioni, rinuncio.

Libero di dire la tua....e'un forum piu'che libero!
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 09:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,856
Location:
Lanusei

Status:


CITAZIONE (pinopond @ 18/11/2015, 23:25) 
Avrei voluto esporre la mia opinione ma visto il modo arbitrario con cui ultimamente vengono chiuse le discussioni, rinuncio.

E' un pò forte la tua affermazione, dovresti esplicitarla, mi sembra che la storia della discussione a cui alludi, nonostante l'utente avesse eliminato tutti i suoi messaggi, l'abbiamo già spiegata abbondantemente ...
 
Top
Flavio58
view post Posted on 19/11/2015, 10:56




CITAZIONE (baly's lake @ 19/11/2015, 00:24) 
Al contrario pinopond, siamo tutti molto curiosi di sentire la tua opinione e di chicchessia.

Sempre che la stessa rivesta una parvenza di serietà e non sia del tipo che era solito fare il soggetto di cui si parla, non mi sembra che in questo forum si sia mai usata la scure in modo drastico e tanto meno " il modo arbitrario ".

Se entri in un posto in cui si parla di pesci, primo deve interessarti l' argomento trattato, poi educazione vuole che tu non intervenga con arroganza e dissolutezza.

Fermo restando che figure strane, ed iscrizioni subitanee, nate alla bisogna, sono vecchie quanto la storia dei forum.

P.s. hai parlato al plurale, siccome mi sfugge, puoi elencarmi l' altra o le altre ?
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 18:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,170
Location:
ARCORE - (MB)

Status:


Come dice Flavio è una scelta obbligata per far crescere il forum.

Io purtroppo ho frequentato per anni un'altro forum (musicale) , come questo era nato tra appassionati e gente "comune" senza puzza sotto il naso e con voglia di condividere la loro esperienza personale, purtroppo con l'avvento della pubblicità/sponsor quel forum cambiò totalmente. In che modo però? In maniera negativa purtroppo. Un buona fetta degli utenti storici sparì nel giro di pochi mesi, il restante venne cacciato perchè si era opposto alle nuove direttive e del nuovo "modo di intendere" il forum, ossia un sito dove venivano pubblicizzati i maggiori sponsor e chi aveva da obiettare su questi veniva attaccato e zittito.

Un paragone con il nostro sito, dopo l'arrivo degli sponsor se un neofita chiedeva opinioni sul filtro per il suo laghetto da 2000 litri l'unica risposta che riceveva dai Mod e dagli utenti più avanzati sarebbe stata un filtro a tamburo della marca "Mimì" (Principale Sponsor) e un 800 litri di multicamera della marca "Cocò" (altro Sponsor), e come koi doveva prendere solo jumbo da 60/70cm comprate dal rivenditore "***** ** ***" (Idem a prima)....

Questa è la mia esperienza personale e credo proprio non si ripeterà qui... Ben venga la pubblicità se questo darà modo di essere più visibili nelle fiere e unire sempre più appassionati a questo mondo. Fortunatamente o meno in Italia siamo ancora una categoria di nicchia e questo credo che faciliterà l'unità tra di noi.
 
Top
Flavio58
view post Posted on 19/11/2015, 19:02




Non penso possa ripetersi qui, chi gestisce i forum mi sembra esperto ed intelligente, almeno dalle collaborazioni ed aperture che ci sono state.
Senza dubbio dovesse succede quanto hai descritto, da parte mia non passera in sordina, ma mi ripeto sono piuttosto fiducioso in tal senso. :B):
 
Top
icon13  view post Posted on 19/11/2015, 20:50
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


Riguardo a: pinopond Se questo signore dopo tutto quello che gli è stato risposto -che sicuramente ha letto- non si è fatto più vivo, ciò significa che quello che aveva da dire o da " ridire ", è solo " aria fritta " *

@ _vid_ : Quello che hai scritto, cioè che noi del direttivo adesso che abbiamo degli sponsor saremmo tendenzialmente portati a consigliare dei prodotti venduti da questi, non accadrà mai!
A delle domande specifiche, fatte soprattutto da neofiti dell'ambiente laghetti, su acquisti da fare, come sempre gli si indirizzerà alla sezione https://laghettiecarpekoi.forumfree.it/?f=11237286
dove ci sono tutti gli indirizzi possibili per acquisti -a tema laghetti- possibili ed immaginabili.
Ai nostri 10 sponsor -che ringraziamo- in cambio del loro supporto annuo, diamo una vetrina di tutto rispetto e risalto. Quindi, a parte la gratitudine dell' apprezzato gesto, noi siamo liberi come prima.

(*) = Parole sue.

Edited by frantore - 20/11/2015, 08:34
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 21:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,170
Location:
ARCORE - (MB)

Status:


CITAZIONE (baly's lake @ 19/11/2015, 20:50) 
Riguardo a: pinopond Se questo signore dopo tutto quello che gli è stato risposto -che sicuramente ha letto- non si è fatto più vivo, ciò significa che quello che aveva da dire o da " ridire ", è solo " aria fritta " *

@ _vid_ : Quello che hai scritto, cioè che noi del direttivo adesso che abbiamo degli sponsor saremmo tendenzialmente portati a consigliare dei prodotti venduti da questi, non accadrà mai!
A delle domande specifiche, fatte soprattutto da neofiti dell'ambiente laghetti, su acquisti da fare, come sempre gli si indirizzerà alla sezione https://laghettiecarpekoi.forumfree.it/?f=11237286
dove ci sono tutti gli indirizzi possibili per acquisti -a tema laghetti- possibili ed immaginabili.
Ai nostri 10 sponsor -che ringraziamo- in cambio del loro supporto annuo, diamo una vetrina di tutto rispetto e risalto. Quindi, a parte la gratitudine dell' apprezzato gesto, non siamo liberi come prima.

(*) = Parole sue.

Nono aspetta, forse hai frainteso...

"Questa è la mia esperienza personale e credo proprio NON si ripeterà qui.

Forse un MA al posto di una E avrebbe reso r meno equivoca la frase.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 01:48
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


@ _vid_ : Chiedo venia e ti spiego com'è avvenuto il fatto:
Ho letto frettolosamente il tuo testo, perchè stavo aspettando una persona, ma ero curioso di leggere la continuazione del discoso.
andata via questa persona, ho risposto subito ciò che hai letto.

MA! Adesso che ho letto la tua risposta sono andato a rileggere il primo post. Ed ho realizzato che non avevo letto l'ultima frase un po' staccata.
Quindi, ora è tutto chiaro.
In ogni caso è un bene che grazie a questo equivoco ho chiarito il fatto che nonostante gli sponsor, il nostro è nato e rimane un forum libero da vincoli commerciali.
Aperto per il piacere di scrivere e leggere le nostre comuni esperienze e di aiutare chi si approccia a questo mondo.
 
Top
apemaia-82
view post Posted on 20/11/2015, 12:48




Anch'io a prima lettura non avevo frainteso il tuo post Vid
 
Top
12 replies since 18/11/2015, 03:16   312 views
  Share