Laghetti e carpe koi

Filtro senza dreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2018, 11:19

Group:
Member
Posts:
5
Location:
Mirano VE

Status:


Buongiorno,
ho provato a cercare nel vostro forum una soluzione di filtraggio simile alla mia idea ma non ho trovato qualcosa che mi garantisca la funzionalità;
attualmente il mio laghetto è di forma circolare (diametro 190 cm e altezza 70 cm) per il filtraggio utilizzo una pompa ad immersione che convoglia in un filtro con lampada uvc,
il problema è che la pompa posizionata nel fondo non è facile nella pulizia abituale, sopratutto perchè spesso è bloccato dalle foglie.
Volevo realizzare un contenitore della stessa profondità del laghetto dove convogliano le acque provenienti dal fondo, un filtro meccanico che blocchi foglie e sporco pesante e infine la pompa,
andrei così a pulire il filtro meccanico con più semplicità.
Vi allego un disegno per capire quello che ho in mente, ma non sono certo che questo tubo a forma di U sia in grado si aspirare effettivamente l'acqua dal laghetto e che continuai a farlo anche dopo un eventuale blocco momentaneo della pompa.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Vorrei evitare di forare il fondo per inerire un dreno.
Grazie
Marco

Attached Image: Filtro

Filtro

 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 12:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,856
Location:
Lanusei

Status:


Ciao, vai nella sezione "mi presento" e apri una discussione.
Dopodichè riapriremo questa discussione (che ora bloccherò) e parleremo della tua questione... :)
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 21:16
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
920
Location:
Arona (Novara) Piemonte

Status:


Per far funzionare la U devi creare necessariamente il vuoto d'aria, se no non funzionerà mai.
non ti conviene fare un passante sotto il livello dell'acqua? dipende da che materiali hai usato.
 
Top
2 replies since 11/10/2018, 11:19   213 views
  Share