Laghetti e carpe koi

Costruzione vasca per sifi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2020, 16:31

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Ciao a tutti
Essendo dotato di scarsa manualitą volevo chiedervi consigli per costruire una vasca per metterci un filtro sifi da 30 cm di diametro. Avete consigli da darmi su che tipo di vasca utilizzare e sopratutto dove trovarla a buo prezzo. Preciso che ho un filtro a due camere in vetroresina con due vasche ma credo sia difficile da poter adattare per il sifi. Inoltre ho visto da alcuni vostri post che dovrei fare due buchi ingresso alto e uscita mezza'altezza oltre che prevedere una valvola di spurgo. Accetto consigli e informazioni.
Grazie
Luigi
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 11:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
322
Location:
Novara

Status:


Dove hanno materiali agricolo , trovi dei mastelli da 350 lt al costo di 35 - 40 euro qualcosa del genere https://www.ebay.it/p/1740791558?iid=20279...BSABEgIpOvD_BwE
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 22:46

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Grazie ferro. Mi chiedevo se per un sifi non č meglio avere una vasca quadrata. Corretto? Grazie luigi
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 23:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
472
Location:
Cittą di Castello

Status:


e qual'č la tua idea per una vasca quadrata?
io il sifi l'ho inserito in un vortex e funziona egregiamente depositando il materiale sul fondo ma credo funzioni bene anche in una quadrata
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 11:35
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
920
Location:
Arona (Novara) Piemonte

Status:


Č solo questione di spazio, la forma conta poco, l'importante č avere abbastanza spazio sotto in maniera che si depositi il rudo... 😉
 
Top
4 replies since 28/2/2020, 16:31   106 views
  Share