Laghetti e carpe koi

laghetto nuovo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2022, 17:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
1

Status:


ciao ragazzi, piacere Andrea. sto per costruire il mio primo laghetto per mettere qualche koi all' intero, sono eccitato all' idea e non vorrei sbagliare, percio volevo chiedere qualche consiglio, il laghetto sara circa 4500 litri, avevo acquistato un filtro a pressione da 10000 litri con una pompa immersione, ora ho scoperto il mondo dei "dreni e skimmer", sapete dirmi come posso collegare dreno e skimmer utilizzando un filtro a pressione? grazie a chi rispondera
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 11:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
538
Location:
Entroterra Roseto degli Abruzzi

Status:


Ciao e benvenuto. In linea di massima la pompa ad immersione che manda acqua al filtro pressurizzato sono in pratica incompatibili con i dreni di fondo e gli skimmer di superficie. Queso perché sono fatti per mandare acqua per gravità dal laghetto tramite tubature abbastanza grosse al filtro (il cui livello superiore deve essere poco sopra alla superficie del laghetto) per il principio dei vasi comunicanti, la pompa viene collocata a valle del filtro per rimandare l'acqua filtrata al laghetto.
A mio avviso puoi provare a fare il laghetto come da tuo progetto originale, magari con 5 o 6 Koi giovani da 20 cm o giù di lì per vedere se l'hobby ti interessa e fare esperienza, sapendo che se vuoi continuare in futuro dovrai prima o poi rifare il laghetto in modo più consono alle loro necessità mano mano che crescono, quindi dimensioni minime 3x4x1.2m e filtraggio più efficiente
 
Contacts  Top
1 replies since 15/3/2022, 17:08   55 views
  Share