Laghetti e carpe koi

Aiuto...la mia piccola Olanda sta male!, La mia Ordanda nuota su di un fianco...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2022, 10:26

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Buongiorno a tutti,
Nel mio piccolo stagno, da 1200 l circa,vivono 13 carassi, tra cui 4 oranda. I valori dell'acqua sono corretti, tutti gli altri stanno bene e anche i piccoli crescono bene.
Era qualche giorno che continuava a mangiare dal fondo ed era tormentata dai maschi. Questa mattina non la trovo e la vedo riversa sul fianco. Cosa posso fare? So che non è un buon segno
Non ha macchie sulle squame, la bellissima coda è molto sfilacciata, ma credevo fosse dovuto ai morsi degli altri pesci.
Sono inesperta...ma mi spiace tanto per la mia pesciolina.
Forse devo tenere rimossa la melma del fondo, più spesso?
Grazie
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 16:01
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
1,013
Location:
Crema

Status:


Ciao mi spiace molto, senza vedere il pesce è difficile capire il problema, le pinne frastagliate suggeriscono un'infezione fungina però dovresti vedere anche dei filamenti bianchi o anche dei piccoli batuffoli bianchi.
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 06:20

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Grazie per avermi risposto. Non ho pensato a postare anche una foto. La mia pesciolina è morta ieri😒 non sono stata abbastanza agile da intervenire jn tempo, la mia inesperienza l'ha uccisa. Però nessun segno di infezione batterica sul corpicino. A parte le pinne, non sembrava avere nulla di diverso. Forse un fianco più grosso dell'altro.
Gli altri pesci, stanno tutti bene.
Grazie mille
 
Top
2 replies since 21/8/2022, 10:26   177 views
  Share