Laghetti e carpe koi

Area geografica di provenienza

« Older   Newer »
  Share  
palazzina
view post Posted on 28/5/2010, 12:52




Buon giorno a tutti.
Riprendendo una idea uscita dal forum qualche settimana fa (perdonatemi ma non ricordo chi la aveva proposta.... :unsure: ), metto una cartina dell' Italia.
e voi mi direte: "ehmbè...?"
Calma...fatemi spiegare... ;)
Io vi metto un pallino sulla mia posizione geografica...
Chi legge il mess, potrà:
1) salvare l'immagine sul suo computer;
2) modificarla con il semplice PAINT (credo lo abbiano tutti);
3) Rispondere con un mess e allegare l'immagine modificata.

In questo modo non diamo altro lavoro agli amministratori ed otteniamo un quadro quasi completo di quanto siamo ramificati sul territorio...
Mi sembra un'idea carina...
:D


https://image.forumfree.it/4/6/1/1/5/1/1/1275044278.gif
 
Top
Gamolero
view post Posted on 28/5/2010, 14:56




Bellissima iniziativa!!
così con un colpo d'occhio avremo idea della copertura nazionale e dell'espansione del nostro forum in termini geografici.
Sarebbe ancora più bello avere un tool dove metti un flag sulla città o regione e automaticamente compare il pallino, così sarebbe sempre aggiornata.
 
Top
mario89xxl
view post Posted on 28/5/2010, 15:13




Si ma c'è un problema, se vado a mettere il mio nick occupo 3 regioni... Magari ci vorrebbe una cartina più grande...
Eh, immagino se Roberto mette il suo nick, arriva in Bosnia :D :D :D :D :D

CITAZIONE
Sarebbe ancora più bello avere un tool dove metti un flag sulla città o regione e automaticamente compare il pallino, così sarebbe sempre aggiornata.

E tu credi che io abbia capito???
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 21:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Gamolero @ 28/5/2010, 15:56)
Bellissima iniziativa!!
così con un colpo d'occhio avremo idea della copertura nazionale e dell'espansione del nostro forum in termini geografici.
Sarebbe ancora più bello avere un tool dove metti un flag sulla città o regione e automaticamente compare il pallino, così sarebbe sempre aggiornata.

se si possiede un account google è molto semplice, basta visitare questo link (su cui ho già indicato la posizione del mio laghetto), accedere con il proprio account e cliccando sul tasto modifica è possibile inserire altri flag... occhio però perchè si possono anche modificare quelli già esistenti!
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=...1,19.753418&z=6

creando un account google si ha accesso anche a moltre altre funzionalità ed applicazioni gratuite e non è necessario creare un nuovo indirizzo email, ma se ne può utilizzare uno già esistente... il link per crearsi il proprio account è visibile sulla home page dell'omonimo motore di ricerca, poi bisogna cliccare su accedi in alto a destra ed infine su "crea un account ora" o fare la login con un account già creato.... un link diretto per crearne uno è: https://www.google.com/accounts/NewAccount...Frls%3Dig&hl=it
 
Top
rakartmorfina
view post Posted on 29/5/2010, 23:12




Bellissima idea , credo sia più fattibile con googlemaps , appunto per via dei nickname ... io credo di aver messo il mio flag ... anche se mi appare il nome per 3 volte e non ho idea di come cancellarlo .... qualcuno può controllare ?? thx :P
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 23:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


a posto, sistemato ;)
lo avevi semplicemente messo tre volte
 
Top
Gamolero
view post Posted on 30/5/2010, 08:07




Mi sono aggiunto!!
Bravo Giacomo.
Forza aggiungetevi tutti.
 
Top
mario89xxl
view post Posted on 30/5/2010, 09:15




Io nun so capac...
 
Top
Gamolero
view post Posted on 30/5/2010, 09:28




ti sei creato l'account google?
basta quello, poi entri sulla pagina postata da giacomo, clicchi il pulsante modifica e aggiungi un segnaposto con le tue info (lo trovi vicino al simbolo della manina sulla cartina in alto a sinistra)
 
Top
view post Posted on 30/5/2010, 11:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


se non ci riesci proprio scrivimi il tuo indirizzo, anche con un mp se vuoi e te lo aggiungo io... solo che a volte l'indirizzo, anche se comprensivo di numero civico, non corrisponde esattamente a dove viviamo.... anche se poi cambia poco ai fini quasi statistici dell'idea di base
 
Top
mario89xxl
view post Posted on 30/5/2010, 14:00




'Aggià fatt ;)
 
Top
rakartmorfina
view post Posted on 30/5/2010, 14:29




Si può mettere il link più visibile ... in qualche modo ? mi sembra una cosa molto molto carina sarebbe un peccato qualcuno non ci facesse caso ..... nel frattempo mi sono messo questo topic nella firma ... sperando che qualcuno ci clicchi sopra :-)
 
Top
pieroeillaghetto
view post Posted on 30/5/2010, 19:57




Grazie delle indicazioni. Fatto anch'io.
 
Top
PESCAILMICIO
view post Posted on 30/5/2010, 23:20




OK fatto
 
Top
palazzina
view post Posted on 31/5/2010, 09:43




Fatto anche io,
Mi fa piacere che l'idea sia stata apprezzata
:D
 
Top
82 replies since 28/5/2010, 12:52   1689 views
  Share