Laghetti e carpe koi

Area geografica di provenienza

« Older   Newer »
  Share  
rakartmorfina
view post Posted on 7/7/2010, 20:37




Se guardo dal satellite casa mia.... ancora ci sono solo le rovine di prima che fosse costruita ... e abito li dal 2005 ... non è che non aggiornano spesso ... sono io che vivo in mezzo al nulla e nessuno se lo fila .... adsl compresa GHGHGHG :P
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 21:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


tranquillo è così per tutta italia e probabilmente un pò tutte le zone già mappate
 
Top
francy 73
view post Posted on 24/7/2010, 21:41




aggiunti anche noi
 
Top
rakartmorfina
view post Posted on 28/7/2010, 21:23




WOW 37 laghetti segnati ... bravi ragazzi !!! :D :D :lol:
 
Top
mastrolelis
view post Posted on 2/8/2010, 18:57




aggiunto anche il mio....
finalmente ho capito come fare...
meglio tardi che mai!!
;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 21:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


aggiunto Asimov... e siamo a 43! :)
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 23:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


e siamo a 44! sostanzialmente però il quadro attuale vede la stragrande maggioranza dei laghetti distribuiti dalla Toscana in su, mentre al sud si contano sulle dita di una mano...
secondo voi a cosa è dovuta questa differenza?
non vedo non sento non parlo e la bandierina non la metto? :P
no vabbè, il fatto che i principali rivenditori di accessori e koi importate dal giappone si trovino distribuiti nella stessa area sicuramente contribuirà molto, ma non può essere la sola causa!
escludo discorsi tipo maggiore povertà perchè fare un laghetto non costa poi così tanto ed anche al nord tutti sti soldi da buttare non ci sono, ci saranno altri modi di pensare? minore disponibilità di acqua dolce o maggiore considerazione della stessa?
non riesco a capire...
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 8/8/2010, 08:26




Magari sono su altri forum <_<
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 8/8/2010, 08:46




CITAZIONE (ZEROTRE @ 8/8/2010, 09:26)
Magari sono su altri forum <_<

saremmo disposti in egual misura in tutti Italia... non trovi? ;)
 
Top
francy 73
view post Posted on 8/8/2010, 08:51




io come anche Giacomo siamo iscritti anche ad un altro forum, ed anche lì sono quasi tutti del nord
Bologna, Toscana, Lombardia,Piemonte qualcuno del Lazio, un paio in Sicilia e Puglia e qualcuno in Friuli
quindi la cosa non cambia e forse come dice Giacomo la disponibilità di avere acqua e reperibilità dei prodotti
fa la differenza e divide in due l'Italia
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 8/8/2010, 09:05




Per la disponibilità di prodotti al nord sorge la domanda è nato prima l'uovo o la gallina?

ossia prima il prodotto o il consumatore?

fosse che qualche neoimprenditore avviasse un'attività al sud non avrebbe successo? per me si ;)
 
Top
francy 73
view post Posted on 8/8/2010, 10:16




possiamo sempre dire a Mario di aprire un'attività sulla vendita dei prodotti per laghetto ed eventuali koi,
gli diamo un paio d'anni di tempo e vediamo se si incrementano i laghetti anche nel sud del paese, :D
 
Top
F@bio
view post Posted on 8/8/2010, 10:28




CITAZIONE (suburbiaok @ 8/8/2010, 10:05)
Per la disponibilità di prodotti al nord sorge la domanda è nato prima l'uovo o la gallina?

ossia prima il prodotto o il consumatore?

fosse che qualche neoimprenditore avviasse un'attività al sud non avrebbe successo? per me si ;)

Secondo me al sud (parlo della mia zona) non avrebbe successo per il semplice fatto che non c'è mercato, al sud solo in pochi hanno i laghetti e non tutti badano alla qualità.
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 21:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,546
Location:
Sarzana (SP)

Status:


non ci sarà mercato, ma non mi risulta ci sia mai stato qualche importatore di un certo rilievo che abbia aperto un'attività di questo tipo al sud... cioè, il mercato te lo crei anche...
possibile che sappiano già in partenza che fallirebbero?? con tutte le attività assurde che si inventano ed aprono investendo anche bei capitali, non riesco proprio a capacitarmi del perchè nessuno perlomeno ci provi!!
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 9/8/2010, 08:40




Per me il problema è l'acqua, forse alcune amministrazioni comunali farebbero storie o forse l'acqua costa molto di più e neanche cominciano
 
Top
82 replies since 28/5/2010, 12:52   1689 views
  Share