Laghetti e carpe koi

STORIONE IN ACQUARIO

« Older   Newer »
  Share  
berry03
view post Posted on 14/1/2014, 20:17




da tre settimane ho comprato uno storione sterleto di 26cm e l'ho messo nel mio terzo acquario ovvero il più grande che ho (175l.)
devo dire che sta molto bene però certe volte si mette nell'angolo e sta fermo e secondo me è perché era ormai abituato nella vasca del negoziante che è molto più piccola della mia.
rispondete e commentate
Grazie
 
Top
koifan
view post Posted on 14/1/2014, 23:04




non saprei berry, la respirazione è normale?? Di solito sono pesci che stanno in forte movimento ed è strano che si fermi del tutto.. :) se riuscissi a fare un video sarebbe il top!
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 15:09

Group:
Member
Posts:
569

Status:


Secondo me:
1) uno storione di 26 centimetri sta troppo stretto in un acquario di 175 litri.
2) gli storioni sono pesci d'acqua fredda, qual'è la temperatura nell'acquario?
3) quali sono i valori chimici dell'acqua? (ammoniaca, nitriti, nitrati)
4) ha sufficiente ossigeno? E' necessario un ossigenatore oppure che l'acqua che esce dal filtro formi una cascata in modo tale da smuovere la superficie dell'acqua.
5) come e con che cosa lo alimenti?
 
Top
berry031
view post Posted on 7/2/2014, 12:17




Ciao a tutti
Troverete risposte sul mio profilo facebook (lorenzo cinieri)con un video che ho messo
O altrimenti mandatemi il vostro indirizzo mail così ve lo spedisco
 
Top
Flavio58
view post Posted on 11/2/2014, 09:49




Se sto post lo legge un animalista vi stronca tutti. :angry: :angry:
Intanto storione e carpe, per una convivenza che superi le due settimane, bisogna disporre di un ambiente ampio con
punti profondi e movimentati ( quindi freschi e ossigenati ) e la possibilità di non creare competizione alimentare, poi un conto e vedere l' aquario del negoziante con i piccoli dentro , un conto è pensare che in acquario si possano ricreare condizioni ottimali per due specie così diverse.
 
Top
SanCarlo
view post Posted on 11/2/2014, 10:20




:o: Berry.... di Lorenzo Cinieri non ci sei solo tu su Facebook....
Se ti interessa realmente avere dei pareri fai il favore, scrivi tu i dati richiesti per darti un parere più preciso!
Grazie, ciao

Attached Image: nogiganti-200

nogiganti-200

 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 09:47

Group:
Member
Posts:
569

Status:


Finchè è lungo 26 centimetri uno sterletto in un acquario da 500 litri (non 175) ci può anche stare. Il fatto è che cresce rapidamente ed allora ci vuole una vasca ben più grande.
L'ideale sarebbe un laghetto dedicato solo agli storioni. Attenzione a realizzarlo in un posto non eccessivamente assolato, altimenti in estate la temperatura potrebbe superare i 30 gradi, non adatta agli storioni.
Comunque in un ambiente adatto sono animali molto belli ed anche robusti. Possono vivere molti anni e crescere facilmente fino a dimensioni superiori ad 1 metro.
Berry, il video non lo trovo, raccontaci tu come sta il tuo storione.
 
Top
koix
view post Posted on 14/2/2014, 18:26




l'altro girono sono passato da un negozzio e ho trovato li due sterletti di circa 20 cm in una vasca da 100 litri....
appena mia figlia li ha visti mi ha pregato di portarli a casa :D (e tutta suo padre).... erano gia vendute purtroppo o per fortuna per loro.... ma ho ordinato due .... spero che arrivino settimana prossima .... sono veramente fantastici ..animali veramente di un aspetto preistorico...ma da me vanno in vasca esterna vediamo quanto diventano e se mi fanno il caviale :P
 
Top
koifan
view post Posted on 14/2/2014, 22:14




ahahahah taanto caviale ;) bene per l'acquistooo, io ancora desisto fino al prossimo generoso ampliamento!
 
Top
38 replies since 31/5/2010, 19:09   14241 views
  Share