Laghetti e carpe koi

hola, Ricominciamo

« Older   Newer »
  Share  
valpiana46
view post Posted on 2/11/2011, 06:32




Dopo anni di assenza, ritorniamo in questo forum.
Eravamo nikati come Ninfeo.
Abbiamo due laghetti in montagna, in provincia di Belluno.
Ora questi nostri laghetti sono nell'interesse di una società che vuole acquistare tutto per creare un qualcosa di turistico.
Per noi ninfee, fior di loto, rose, pesci, tritoni, libellule, rospi... sono diventati talmente importanti che non possiamo rimanere senza una pozza d'acqua, un laghetto, uno stagno.
Ci siamo messi al lavoro per progettare 'qualcosa' vicino a casa in modo di rendere meno traumatico il distacco da quello che è stato il nostro 'hobby' principale per più di quindici anni.
In questi anni abbiamo pensato a piantare e tutte le nostre conoscenze relative alla costruzione, filtri ed altro sono obsolete; per questo abbiamo deciso di reinserirci per poter avere un supporto aggiornato e prezioso da Voi.
Vi ringraziamo per le informazioni e conoscenze che ci potrete dare

:D

Laura & Sergio
 
Top
icon1  view post Posted on 2/11/2011, 12:38
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


Bene! Ben tornati nel sito giusto. :) Vi auguro di cuore una buona riuscita per il vostro progetto. ;)

Edited by baly's lake - 3/11/2011, 00:32
 
Top
Giokoi96
view post Posted on 2/11/2011, 13:53




BENVENUTIIIIIIiiiii
 
Top
koifan
view post Posted on 2/11/2011, 14:20




benvenutiiiiiiiii
 
Top
Gamolero
view post Posted on 2/11/2011, 17:29




Bentornati!!
Cercando le foto dei vostri precedenti laghetti ho notato che quasi tutte non sono più raggiungibili....
perchè non ci rinfrescate la memoria?

che progetti avete in mente? qualcosa di particolare?
 
Top
valpiana46
view post Posted on 2/11/2011, 17:56




Visto l'intervento di uno degli Amministratori approfittiamo per un saluto a Roby Pellegrini che, in passato, ci ha molto aiutato molto con idee e consigli.
Per quanto riguarda le foto dei 'passati' laghetti, le inserirò appena possibile.
Per quanto riguarda il nuovo progetto siamo a buon punto ed appena ho una bozza di disegno la inserirò senz'altro nell'apposita sezione.

Laura e Sergio
 
Top
view post Posted on 2/11/2011, 19:07
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


Mentre aspettiamo le foto, mi chiedo : Ma crescono in provincia di Belluno le ninfee ? :unsure:
grazie ! :)
 
Top
alenat_a
view post Posted on 2/11/2011, 20:30




Benvenuti, e in bocca al lupo per il futuro progetto
 
Top
valpiana46
view post Posted on 2/11/2011, 22:25




Abbiamo provato a postare delle foto qui ma non ricordiamo come si fa ad inserire le foto direttamente mentre scriviamo.

Laura e Sergio
 
Top
robypellegrini
view post Posted on 3/11/2011, 00:10




Ciao Sergio! Che bella sorpresa e che piacere riaverti fra noi :)
La passione per i laghetti e gli ambienti acquatici finisce sempre per unirci e farci ritrovare.
Ma se non ho capito male, lascerai il terreno con la stupenda collezione di rose e i laghetti?? :(
 
Top
icon1  view post Posted on 3/11/2011, 00:31
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


E' una bellezza! :wub: Ma a che altitudine si trovano questi laghetti ? D'estate l'acqua a quanti °C. arriva ? (non chiedo d'inverno) :rolleyes:

Spererei proprio che questi imprenditori interessati al terreno daranno un adeguato risalto alla bellezza di questi laghetti inserendoli nel contesto di quello che hanno in mente di fare. :)
 
Top
valpiana46
view post Posted on 3/11/2011, 06:34




Roberto, l'offerta che ci hanno fatto è di quelle che passano una sola vota...
Abbiamo mantenuto l'impegno di interessarci alla manutenzione ed al miglioramento del giardino e dei laghetti per ancora due anni, gli acquirenti stanno avviando una attività ricettiva che li impegnerà sicuramente a tenere bene tutto quanto.
Meglio di altri saprai che la nostra passione ti entra... e non ti molla più per cui già da ora stiamo progettando un laghetto nuovo vicino alla casa di montagna e nei pressi dei "vecchi" laghetti.
Abbiamo già deciso che la superficie sarà di almeno 50 metri quadri ed una profondità di 100-120 centimetri. Stiamo preparando progetti anche di fiori e piante e ci premureremo di tenerti informato e naturalmente ti tedieremo con richieste di consigli e consulenze.
A Baly's lake rispondiamo che laghetti si trovano a 800 metri di altezza, sono stati posizionati, in pieno sole, in una piccola conca di un terreno di 12000 mq. Non sappiamo la temperatura dell'acqua in estate e d'inverno si forma uno strato di gelo di circa 30 centimetri.
Nonostante tutto ninfee, fior di loto e molte altre piante acquatiche vegetano benissimo.

Laura e Sergio
 
Top
valpiana46
view post Posted on 4/11/2011, 13:42




nel 2004 eravamo così

Attached Image: F1000015

F1000015

 
Top
valpiana46
view post Posted on 4/11/2011, 14:20




fine 2010

Attached Image: -5985

-5985

 
Top
suburbiaok
view post Posted on 5/11/2011, 13:01




Bentornati e complimenti

Bellissima ambientazione!!!
 
Top
62 replies since 2/11/2011, 06:32   2973 views
  Share