Laghetti e carpe koi

hola, Ricominciamo

« Older   Newer »
  Share  
valpiana46
view post Posted on 6/11/2011, 08:53




Inseriamo il progetto presentato per il prossimo laghetto ... anche se già abbiamo fatto variazioni (sulla carta) e poi passeremo sul forum della progettazione laghetti.

Laura e Sergio

Attached Image: https://image.forumfree.it/8/2/0/8/7/4/2/1320565940

https://image.forumfree.it/8/2/0/8/7/4/2/1320565940

 
Top
icon9  view post Posted on 6/11/2011, 19:22
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


A parte il fatto che lo vorrei e come un terreno del genere con annesso il laghetto. :)
Tuttavia -e con quello che dirò non vorrei risultare ne' sfacciato ne' scortese :huh: - la forma del laghetto la trovo un po' noiosa ( traducendo letteralmente il termine inglese "boring" che si usa in questi casi ). Probabilmente in italiano è più appropriato il significato "senza fantasia" . :rolleyes:

Edited by baly's lake - 10/11/2011, 23:55
 
Top
valpiana46
view post Posted on 10/11/2011, 12:34




Sicuramente nel fare il progetto si presentano aspetti generali in maniera, anche, di non avere problemi con Comune, Ufficio tecnico e CFS.

Sicuramente ci siamo reintrodotti nel forum per avere suggerimenti, consigli e dritte e quindi desidereremmo che uno che definisce il progetto "boring" dia un suggerimento per migliorarlo, renderlo meno monotono ecc.. Altrimenti diventa solo un forum critico e di valutazione e non un luogo dove scambiarsi informazioni ed idee.

Se il forum è questo, forse abbiamo sbagliato a reimmetterci qui.

Resta inteso che accettiamo le critiche, suggerimenti ecc. ma siamo ancora a livello di carta... e quindi avanti con le idee che sicuramente sono accettabilissime.

Grazie
 
Top
giacominid
view post Posted on 10/11/2011, 14:32




Scusate ma non potete sperare che scriva oltanto chi ha proposte, cosa significa???? baly's lake ha soltanto detto che la forma riportata nel progetto è un po, noiosa, ( e sicuramente è quello che hanno pensato tutti) non ha mica detto che è un progetto di m.... !!! e poi dovrebbe scrivere solo chi ha suggerimenti?? e dove stà scritto?
io al posto vostro avrei fatto tesoro della sua osservazione, motivando la linearità del disegno con le esigenze ambientali di Comune cfs ecc ecc.
Se pensate che sia un forum d'ingegneri civili, tutti capaci di fare progetti e proposte, bè IO NON LO SONO.

Comunque, il vostro terreno+laghetto è veramente invidiabile, vi faccio i migliori complimenti.
 
Top
valpiana46
view post Posted on 10/11/2011, 18:05




baly's lake (e tanti altri) ci scusiamo veramente della 'sicuramente' scortese risposta.


 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 23:54
Avatar

Mi piacciono i laghetti

Group:
Administrator
Posts:
9,970
Location:
Bassano del Grappa (VI) Veneto I

Status:


CITAZIONE (valpiana46 @ 10/11/2011, 18:05) 
baly's lake (e tanti altri) ci scusiamo veramente della 'sicuramente' scortese risposta.

Prima di tutto vi voglio dire che appena ho letto la vostra risposta, sono rimasto davvero stupito e colpito molto negativamente. :o: :huh: :(
Poi ho riletto subito quello che avevo scritto per rendermi conto se ero stato o quanto fossi stato crudo. :huh:
Terzo, mi sono sentito in colpa di essere stato causa "involontaria" del vostro abbandono del sito. :unsure:
Ho pensato : " Chissà che' mi diranno adesso gli amministratori, moderatori ed iscritti" :( :unsure:

Poi però ho letto l'arringa :D di giacominid [(che vi aveva già risposto)(grazie) ;) ] e mi sono risollevato. :rolleyes: :)

Poi sono arrivato a leggere le vostre gradite scuse che avevate già scritte. :) Scuse che accetto ed apprezzo molto.
Non è facile e non è da tutti riconoscere i propri "sbagli" (questa è qui una parola anche troppo grossa :rolleyes: ) e scusarsi pubblicamente. :)

Se non vi ho dato alcun consiglio riguardante una forma diversa da quella indicata nel vostro progetto, è stato anche per non fare la figura di
-quello che sa tutto lui-, non conoscendo bene tutto il contesto di cui il laghetto farà parte. Casa compresa, che non è poco. :rolleyes:
Se la casa fosse o sarà decisamente moderna, ci potrebbe star bene anche una vasca rettangolare. Oppure, se la casa sarà un po' classica ampezzana, vedrei bene una forma decisamente più mossa, a mo' di laghetto naturale. E li tra i monti e valli probabilmente sarebbe l'ideale. ;)
In bocca al lupo per i lavori. :)

Edited by baly's lake - 11/11/2011, 16:51
 
Top
ZEROTRE
view post Posted on 11/11/2011, 12:36




Evvabbè se vi moderate da soli noi che ci stiamo a fà?? Scherzo ovviamente, è per ridere un pó visti i toni. :)
Ma veniamo ai consigli. Uno mio personale, estetico, è modificare il viale di accesso facendolo meno rettilineo e con il punto di accesso al laghetto tangente e non perpendicolare al perimetro. Altra possibilità farlo arrivare sempre in modo tortuoso sul lato lungo (sulla parte sinistra) attraversare in linea retta con un ponticello in legno e proseguire sul lato opposto sempre col sentiero in pietra.
Mi piacerebbero una sorta di due 8 intersecati i cui perimetri sono uno quello del laghetto e l'altro quello dei due sentieri, il ponte è il punto di congiunzione

00ef9b59

Scusate l'obbrobrio, sono al lavoro ma credo si capisca
 
Top
valpiana46
view post Posted on 11/11/2011, 18:55




A valle abbiamo il passaggio per le auto ed il terreno è in pendenza. Il doppio otto sarebbe andato bene dove abbiamo ceduto gli altri due laghetti visto che l'estensione era di 12000 mq. Qui stiamo valutando di fare due 'pozze' con un passaggio tra l'una e l'altra di prato. Ponticelli, e ponti implicano, qui da noi, permessi e collaudi non indifferenti; pensa che oltre al collaudo del ferro (doppio T da 16) alla fine, abbiamo dovuto presentare anche una relazione ingegneristica.
Comunque grazie dell'idea.

P.S. Appena possibile posterò la foto del posto

hola
 
Top
valpiana46
view post Posted on 17/11/2011, 08:23




Inseriamo la foto del luogo dove inizieremo lo scavo...



sergio e laura

Attached Image: valpiana

valpiana

 
Top
valpiana46
view post Posted on 30/11/2011, 08:29




Qualcuno sa indicarci dei venditori di teli (spessore 03-05) per laghetti a buon mercato?
 
Top
suburbiaok
view post Posted on 30/11/2011, 22:43




Ciao

prova qui (l'avevo salvato tempo fa per i buoni prezzi)

http://acquisti.benza.it/Catalog/Categories.aspx?ID=55

Valter
 
Top
valpiana46
view post Posted on 1/12/2011, 08:29




Grazie dell'informazione, li contatterò oggi stesso
 
Top
valpiana46
view post Posted on 5/12/2011, 18:35




Domani iniziamo con lo scavo. Speriamo che il tempo tenga per qualche giorno.
 
Top
valpiana46
view post Posted on 30/12/2011, 17:46




Ho sentito Benza ... ed altri e debbo dire che i prezzi mi hanno lasciato un po' perplesso. Ho ora un'idea di quello che spenderei per 170 mq ma approfitto della disponibilità degli utenti del forum per chiedere se vi è possibile comunicarmi informazioni sui prezzi (ovviamente per posta elettronica!!!)
Grazie
 
Top
valpiana46
view post Posted on 6/1/2012, 20:34




Domanda a coloro che già hanno provato a fare un laghetto in pvc: è più opportuna la saldatura (col phon a 700° C) o l'incollaggio?
 
Top
62 replies since 2/11/2011, 06:32   2973 views
  Share